*/
 

Serie B, Catania-Entella: formazioni, diretta e pagelle. Live

Pubblicato il 28 ottobre 2014 alle 22:30:19
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Catania-Entella: cronaca, pagelle e tabellino

Uno schiaffo a mano aperta all'Entella per lasciarsi definitivamente alle spalle un periodo nerissimo: il Catania dà un seguito al successo di tre giorni fa contro il Vicenza rifilando una "manita" alla squadra di Prina. Rossazzurri che nell'11a giornata di Serie B vincono 5-1: a segno Escalante nel primo tempo, poi poker nella ripresa con Rinaudo, Sauro, Martinho e Marcelinho. Per gli ospiti non serve a nulla la rete del momentaneo 2-1 di Lanini.

Al Massimino la rete al 22’ di Escalante apre le marcature di un match piuttosto bloccato, almeno fino alla rete del centrocampista argentino arrivato dal Boca: colpo di testa perentorio in mezzo all’area di rigore con la difesa biancoceleste ferma a guardare, e Catania avanti 1-0. Nella ripresa l’Entella parte in maniera troppo timida, ed al 55’ la formazione di Prina viene colpita da lontano: botta da fuori area di Rinaudo, con Pelizzoli che non può fare nulla sul siluro dell’argentino. Dopo quindici minuti Prina sostituisce un esausto Litteri con l’esordiente Lanini, ed al 76’ l’attaccante classe ’94 riaccende le speranze per i diavoli neri: colpo di testa identico a quello di Escalante nel primo tempo e match riaperto sul 2-1. Prima rete in Serie B per l’ex attaccante del Prato. Cinque minuti dopo però, i padroni di casa dilagano: all’81 è Sauro, ancora sugli sviluppi di un corner dalla destra, a ritrovarsi tutto solo in area e freddare Pelizzoli.

L’ex portiere della Roma se la prende giustamente con i compagni di reparto, ma non può appuntare alcuna protesta sulla fortunosa rete del 4-1: all’88 Rinaudo calcia e Martinho, sulla traiettoria del tiro, devia di testa nel sette. Catania cinico, fortunato ed insaziabile, visto che al terzo minuti di recupero arriva il 5-1 finale firmato da Marcelinho, con il brasiliano che deve solo appoggiare in rete una respinta centrale di Pelizzoli. Gli etnei volano così a quota 12 punti, scavalcando in un colpo solo ben cinque squadre che lo precedevano: una di queste è proprio l’Entella, che rimane ferma al palo con 11 punti. Nel prossimo turno la squadra di Sannino sarà di scena al Partenio contro l’Avellino, mentre i biancocelesti al Comunale ospiteranno il Lanciano.