*/
Rivivi le emozioni di Sampdoria-Verona: cronaca, tabellino e pagelle
La miglior Sampdoria casalinga della stagione batte 2-0 il Verona e si rilancia per la lotta playoff. Una doppietta di Pozzi dà a Iachini tre punti importantissimi per il morale e per l'impervia rincorsa alla promozione: i blucerchiati salgono a quota 40, a -8 dal Varese. Per i veneti prima sconfitta dopo cinque turni.
Fin dall'avvio la partita viaggia a ritmi sostenuti. Sono gli scaligeri ad avere la palla del vantaggio, ma dopo una serie di batti e ribatti in area Gomez conclude debolmente e Rafael blocca. I blucerchiati rispondono con Eder che su un cross invitante di Juan Antonio non trova la porta di un soffio. Il Verona subisce il pressing doriano ed è così che la gara si sblocca. Eder mette al centro un cross invitante per Pozzi che sul filo del fuorigioco fulmina Rafael: al 33' 1-0 Samp. Ma gli ospiti (che protestano sul gol di Pozzi per una presunta posizione irregolare) reagiscono immediatamente: percussione centrale di Gomez, palla che termina sui piedi di Ferrari che si vede murare la conclusione ravvicinata da Romero.
Nella ripresa sono ancora i doriani a spingere. Dopo una parata di Rafael su Munari ecco il raddoppio: pasticcio in disimpegno della difesa veronese, la palla rimpalla sul piede di Eder che serve Pozzi che a tu per tu con Rafael non sbaglia. Al 53' Samp sul 2-0, doppietta per il numero 9 blucerchiato e ancora proteste per fuorigioco dei veneti. Mandorlini getta nella mischia D'Alessandro e Lepiller e il Verona va vicino ad accorciare le distanze: il francese imbecca Russo, ma Romero non si fa sorprendere. Nel finale i neo-entrati Foggia e Bertani sprecano il tris, ma al triplice fischio è festa blucerchiata.
Ottima prestazione dei liguri, in cui si sono contraddistinti il goleador Pozzi e l'assist-man Eder. Nei veneti giornata no per Halfredsson. Nel prossimo turno trasferte da brivido per entrambe: la Samp è ospite del Sassuolo, il Verona del Torino capolista.