Serie B: il Perugia riprende il Brescia al 94', 1-1 al Rigamonti

2018-08-24 23:05:00
Serie B: il Perugia riprende il Brescia al 94', 1-1 al Rigamonti
Pubblicato il 24 agosto 2018 alle 23:05:00
Categoria: Serie B
Autore: Piergiuseppe Pinto

Inizia con un pareggio la Serie B 2018-19. Al Rigamonti, Brescia Perugia non vanno oltre l'1-1. Padroni di casa avanti con la rete messa a segno al 43' da Bisoli, che con un destro al volo non lascia scampo a Gabriel. Nella ripresa, Gastaldello si fa espellere per un fallo a palla lontana su Vido, che pareggia su rigore al 93' per fallo commesso proprio da Bisoli. Nesta Suazo, al debutto in campionato sulla panchina delle Rondinelle, si dividono la posta in palio e salgono a quota 1 in classifica.

Nel primo tempo, il Brescia mette alle strette il Perugia con il pressing, e così arriva la prima opportunità per i padroni di casa: Ngawa sbaglia il passaggio in orizzontale, Tremolada intercetta e conclude con il sinistro, ma la conclusione è fuori misura. Al 17' si vedono anche gli ospiti: cross respinto da Gastaldello e sinistro di controbalzo di Felicioli alto sopra la traversa. Al 31', il capitano delle Rondinelle deve superarsi in scivolata su Vido dopo un contropiede ben condotto da Verre. Al 43', all'improvviso, arriva il gol del Brescia: cross di CurcioFerrari cade in area, ma arriva Bisoli che, con un destro di prima intenzione batte Gabriel.

Nella ripresa, Nesta inserisce Mustacchio al posto dell'infortunato Mazzocchi. Il Perugia attacca, ma il Brescia resiste e anzi sfiora il raddoppio con Tremolada, ma il suo sinistro è facilmente intercettato dal portiere ospite. Anche gli umbri vanno vicini al gol con Cremonesi. Al 68', il colpo di scena: manata di Gastaldello VidoPezzuto se ne accorge ed espelle l'ex Samp. Gli umbri, però, riescono solo ad avvicinarsi al gol soltanto con Melchiorri, e senza mai davvero impensierire le Rondinelle. Nel finale, però, Bisoli rovina tutto: l'autore del gol trattiene in area Vido, che si procura e trasforma il rigore al 93'. Finisce così 1-1, con le due squadre che salgono a quota 1. Rimandata la prima vittoria in campionato sulla panchina del Brescia per SuazoNesta si salva proprio in extremis.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it