*/
Rivivi le emozioni di Brescia-Livorno: cronaca, pagelle e tabellino
Finisce 1-1 la semifinale di andata tra Brescia e Livorno: al vantaggio nel primo tempo di Caracciolo, che con questa rete diventa il maggior cannoniere di sempre delle rondinelle, risponde Paulinho nel secondo. Pareggio amaro per i bergamaschi costretti ora a vincere in trasferta per continuare a sperare nella promozione, mentre gli amaranto possono guardare con fiducia la gara di ritorno.
Primo tempo privo di grandi emozioni con entrambe le formazioni racchiuse in pochi metri a centrocampo. Il Livorno si affida ai tiri di Emerson e alle scorribande offensive di Paulinho, mentre il Brescia prova a ripartire sfruttando gli esterni d'attacco Corvia e Sodinha. Le occasioni da gol latitano e quando il primo tempo sembra ormai indirizzato verso lo 0-0 arriva il gol del Brescia: al 36' calcio d'angolo battuto da Scaglia che trova a centro area la testa di Caracciolo bravo a svettare più in alto di tutti e a battere Mazzoni. Con questo rete l'Airone diventa il miglior cannoniere della storia del Brescia. Le rondinelle prendono fiducia e nel finale hanno l'opportunità del raddoppio: cross arretrato di Scaglia dalla sinistra, Sodinha smarcato al centro dell'area calcia alto per la disperazione sugli spalti. La risposta dei toscani è affidata a un destro improvviso di Belinghieri, ma Arcari non si fa sorprendere e manda in corner.
La ripresa riparte con il Livorno più intraprendente alla ricerca del gol. I toscani non perdono tempo e al 51' trovano il pareggio: cross dalla destra di Schiettarella, indecisione tra Arcari e Daprelà, con il pallone che finisce tra i piedi di Paulinho che a porta sguarnita firma il gol dell' 1-1. Il Brescia accusa il colpo e per la prima mezz'ora non riesce a farsi vedere in avanti con decisione, dall'altra parte il Livorno non spinge più, forte del risultato favorevole in vista del ritorno. Ci pensa allora Caracciolo a lavorare un buon pallone in area di rigore servendo Corvia: lattaccante stoppa in volo e prova la rovesciata, conclusione stilisticamente bella che però termina a lato. Nel finale grande occasione per Finazzi che da fuori area prova a sorprendere Mazzoni sul secondo palo, ma il portiere degli amaranto si supera garantendo ai suoi un pareggio prezioso in vista del ritorno.
Livorno e Brescia torneranno in campo all'Armando Picchi per la gara di ritorno domenica alle 20.45.