Serie B: Brescia in vetta, Cittadella archiviato

Pubblicato il 24 settembre 2011 alle 17:10:03
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO

Le giovani rondinelle di Beppe Scienza si portano a casa i tre punti contro il Cittadella con un secco 2 a 0, firmato da un sontuoso Jonathas e da El Kaddouri. Il Brescia conquista anche la testa della classifica portandosi a 14 punti con Padova e Torino.

I padroni di casa giocano fin dai primi minuti un calcio pulito e veloce, senza sprecare neppure un pallone. Il Cittadella cerca di fare buona guardia e di ripartire in contropiede, affidandosi allo scatenato Maah. Alla fine però gli attaccanti del Brescia hanno la meglio sulla retroguardia di Foscarini, che può però contare su un Cordaz brillante. L'ex portiere dell'Inter stoppa Jonatahas e Fecsezin in più di un’occasione: al 6' e all' 11' il brasiliano ci prova con il sinistro trovando sempre la porta chiusa dal numero 71, mentre l'ungherese prima non trova la deviazione di un nulla su invito di Budel e poi si imbatte in un Cordaz spettacolare sugli sviluppi di un corner. Il Cittadella ci prova con la vivacità di Maah ed un paio di conclusioni dalla distanza di Di Roberto, ma è veramente poca roba. Al 29' il Brescia passa con Jonathas, bravissimo a beffare sul filo del fuorigioco la difesa avversaria, raccogliere il bel lancio di Salomon e trasformarlo in rete con il sinistro. La reazione non è immediata: bisogna attendere il finale per uno squillo del Cittadella, con Pellizzer che impegna Leali sugli sviluppi di un corner. Ma è troppo poco per impensierire questo Brescia.

Nella ripresa dopo una brevissima parentesi Cittadella, torna in cattedra il Brescia: al 54' arriva già il raddoppio con El Kaddouri che incorna sotto la traversa su sponda di Budel. Le rondinelle danno spettacolo e gestiscono gli avversari con imbarazzante tranquillità. Al 61' la definitiva resa degli ospiti che restano in dieci per l'ingenuità di Martinelli, che prima perde un pallone in difesa e poi atterra Budel che lo aveva recuperato. Cinque minuti dopo Schiavon avrebbe l'opportunità di riaprire il match, ricevendo un preciso invito dopo una grande azione sul tandem Maah-Di Carmine: il numero 80 la spreca malamente però calciando malissimo. Jonathas prova tutto il suo repertorio con doppi passi e tunnel agli avversari, il brasiliano è in stato di grazia. Nel finale Bellazzini mette qualche brivido con un sinistro che sfiora il palo alla destra di Leali.

Brescia che si porta a casa i tre punti, ma soprattutto la testa della classifica che ora condivide con Padova e Torino. Per il Cittadella uno stop che per ora non ha conseguenze, ma la squadra di Foscarini si è mostrata fin troppo arrendevole.

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO