*/
 

Serie B: Bovo lancia il Padova, Livorno ko

Pubblicato il 6 aprile 2012 alle 21:15:24
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Livorno-Padova: cronaca, pagelle e tabellino

La trentaquattresima giornata di B sorride al Padova di Dal Canto, che batte il Livorno e si porta a quota 56 punti in classifica. Nella serata del Picchi, i due gol del capitano biancoscudato, Bovo, decidono il match e a nulla vale la rete di Salviato, che a due minuti dalla fine del primo tempo sigla il momentaneo 1-1.

Ad inizio partita sorpresa in entrambe le formazioni: Madonna rischia Dionisi, che rientra da un infortunio, al fianco di Paulinho, mentre Dal Canto manda in panchina Lazarevic e Cacia, preferendo al loro posto il giovane Drame e Cutolo. Il fantasista napoletano ripaga la fiducia accordatagli, e nei primi 20' impegna Bardi per ben quattro volte. Il Livorno ha qualche buona accelerazione con Siligardi e Schiattarella, ma si rende veramente pericoloso al 14' con Dionisi, che colpisce il palo da fuori area. Fortunato Perin, perché probabilmente non ci sarebbe arrivato. La partita è un sussegursi di emozioni, fino al 31', quando Bovo segna il primo gol del match, su cross dalla sinistra di Ruopolo. Al 38' giallo per Trevisan, e pochi minuti dopo, rete di Salviato, che pareggia il match ribattendo in rete una parata di Perin, e chiudendo il primo tempo sull' 1-1.

La svolta della partita arriva dopo quaranta secondi nella ripresa: azione in velocità dei veneti, Drame di tacco smarca Bovo,  e il capitano non sbaglia e fa doppietta. Il Livorno non punge, anzi, l'entrata di Lazarevic da velocità e fantasia al Padova, con lo sloveno più volte vicino al gol. Nei minuti finali, l'assalto livornese potrebbe concretizzarsi a 2' dalla fine con Bernacci, ma Perin salva il risultato, deviando sopra la traversa la conclusione da due passi dell'attacante livornese.

La partita finisce sostanzialmente qui: nel prossimo turno il Livorno dovrà vedersela contro il Pescara, mentre il Padova vola in Campania, per affrontare la Juve Stabia.