*/
Serie B: risultati, classifica e marcatori
Non decolla il Bologna di Diego Lopez. Dopo il ko all’esordio a Perugia, i rossoblù non vanno oltre l’1-1 al Dall’Ara contro il neopromosso Entella e devono rinviare ancora una volta l’appuntamento con la prima vittoria stagionale. Sono i liguri a passare in vantaggio al 3’ con Sansovini, i felsinei pareggiano a inizio ripresa con Cacia. La partita più spettacolare del pomeriggio va in scena allo stadio Cabassi di Carpi dove i padroni di casa battono 4-2 il Varese. I lombardi chiudono il primo tempo avanti 2-1 grazie alle reti di Petkovic e Neto intervallate dal momentaneo pari firmato da Mbakogu su rigore. Nella ripresa gli emiliani si scatenano e vanno a segno tre volte in dieci minuti, dal 56’ al 66’, con Poli, Gagliolo e Lollo.
Succede di tutto anche al Tombolato di Cittadella dove i veneti superano 3-1 l’Avellino. Coralli sbaglia un penalty al 26’, due minuti più tardi Castaldo è più preciso e regala il vantaggio agli irpini. Pellizzer (30’) e Sgrigna (33’) ribaltano il risultato, poi Gerardi al 73’ mette il sigillo sul successo del Cittadella. Una doppietta di Gatto consente al Lanciano di sconfiggere il Modena (2-0). Sorride lo Spezia che batte 2-1 il Frosinone al Picco: botta e risposta dal dischetto tra Ebagua e Ciofani nei primi minuti, alla mezz’ora è Culina a mettere la firma sul successo dei liguri. I ciociari chiudono il match in nove uomini per le espulsioni di Blanchard e Zappino.
Inizia con una sconfitta il campionato del Vicenza: la squadra veneta, ripescata dalla Lega Pro al posto del Siena, perde 2-1 a Trapani. I siciliani sbloccano il risultato al 3’ con Terlizzi che poi viene espulso al 57’. Cocco al 60’ segna l’1-1, Pagliarulo all’85’ regala i tre punti al Trapani. Finisce 1-1 Ternana-Pescara: umbri avanti con Ceravolo al 38’, gli abruzzesi rispondono con Pasquato al 55’.