*/
 

Serie B: bis Sassuolo, Padova in crisi

Pubblicato il 1 maggio 2012 alle 17:10:31
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Padova-Sassuolo: cronaca, pagelle e tabellino

Un Sassuolo sornione rischia grosso nel primo tempo ma con un perfetta ripresa, pur sprecando un rigore, vince 2-0 a Padova e prosegue la propria corsa promozione. Corsa promozione che invece si complica per gli uomini di Dal Canto, fermato oggi dalle traverse, e sorpassato dalla Sampdoria in zona playoff.

Partenza a razzo del Sassuolo, pericoloso già dopo appena 3': velenoso diagonale di Sansone che Perin non trattiene concedendo il corner. I neroverdi ci provano di testa con Longhi al 17' e Sansone al 19', ma in entrambi i casi il pallone termina sul fondo. I padroni di casa vengono fuori nel finale di frazione: al minuto 34 Trevisan centra la traversa di testa su corner di Italiano. Poi, al 42', è un altro difensore, Portin a sfiorare il gol di testa: Pomini si salva con un gran riflesso. Al 45' Renzetti serve Cacia sottoporta, ma l'attaccante patavino manda clamorosamente fuori.

I rischi corsi svegliano gli emiliani, che iniziano bene la ripresa: al 52' Sansone costringe Perin al salvataggio di piede, poi impegna il portiere su punizione al minuto 61. Sessanta secondi dopo, neroverdi in vantaggio: il solito Sansone da corner serve Valeri a centro area, colpo di testa vincente ed è 1-0. Il Padova non ci sta e sfiora il pari al 68': semirovesciata di Cacia, e traversa piena. Sansone è però incontenibile: Portin lo stende al 76' mentre s'invola in contropiede, e Giancola estrae il cartellino rosso. Padova in 10, e ancor di più esposto al contropiede ospite. All'82' Trevisan respinge di mano un tiro di Valeri a porta vuota, rigore ed espulsione. Sansone però, centra il palo dal dischetto, e il risultato non cambia. I veneti, generosamente, ci provano, ma subiscono le ripartenze del Sassuolo e al 4' di recupero incassano il secondo gol, segnato da Troianiello.

Prossimo turno a Torino per il Padova, mentre il Sassuolo ospiterà il Crotone.