Serie B, Bari-Cittadella 4-2: risultato, cronaca e highlights. Live

2017-10-21 10:16:48
Serie B, Bari-Cittadella 4-2: risultato, cronaca e highlights. Live
Pubblicato il 21 ottobre 2017 alle 10:16:48
Categoria: Serie B
Autore: Matteo Sfolcini

Bari-Cittadella 4-2. Match valido per la 10a giornata di Serie B. Leggi il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del San Nicola.

 

BARI-CITTADELLA 4-2 Finale

Marcatori: 2' Salvi (C), 19',77' Basha (B), 48' Improta (B), 67' Galano (B), 82' Pasa (C)

Dopo il gol beffa di Morra al 94' nella sfida contro la Pro Vercelli, il Bari ospita al San Nicola il Cittadella per provare a scalare la corta classifica di Serie B e portarsi al secondo posto, insieme con la Cremonese di Tesser. Le scorie del match del Silvio Piola, però, non sono smaltite visto che la squadra di Grosso si fa cogliere subito di sorpresa alla prima occasione utile. Passano appena 2 minuti e gli ospiti mettono la freccia con la rete di Salvi: cross da calcio piazzato di Chiaretti, il difensore svetta di testa e batte sul primo palo Micai. Nonostante il colpo a freddo, il Bari non si scompone e al 19' impatta sull'1-1 grazie ad un grandissimo gol di Basha che, di testa, supera Alfonso direttamente da calcio d'angolo dopo il blocco di Cissé. Il portiere del Cittadella si fa perdonare qualche giro di lancette più tardi quando sventa la conclusione ravvicinata di Galano con un grande intervento. I padroni di casa cercano di sfruttare il momento di grazia del numero 11 senza però riuscire mai a punire la difesa non sempre impeccabile dei veneti.

Se nel primo tempo era stato il Cittadella a sbloccare subito il match, nella ripresa ci pensa il Bari a bruciare il cronometro. Al 48' i padroni di casa mettono la testa avanti con la rete di Improta, che da pochi passi batte Alfonso dopo una sanguinosa palla persa della squadra di Venturato. Il Bari gioca sul velluto e al 67' trova il gol del 3-1 con uno splendido Galano. Il solito Cissé innesca l'attaccante barese che, in posizione regolare, fulmina il suo marcatore e poi infila di nuovo Alfonso. Dieci minuti più tardi la squadra di Grosso cala addirittura il poker con la gran botta di Basha, che firma la sua personalissima doppietta. La partita è ormai in ghiaccio ma all'82' gli ospiti ne approfittano per accorciare le distanze e rendere meno amaro il parziale: Pasa batte da pochi passi in girata Micai e fa tremare il San Nicola. Sulla gran botta di Bartolomei all'88' calano i titoli di coda. Quinta vittoria casalinga in sei partite per il Bari di Grosso che si porta al secondo posto in classifica, a quota 16 insieme con la Cremonese, a -1 dall'Empoli capolista.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it