*/
Rivivi le emozioni di Novara-Bari: cronaca, pagelle e tabellino.
Risultato inaspettato al Piola di Novara, con il Bari che supera 1-0 la formazione di casa grazie ad un gol di Caputo. Arrivata la 40a giornata di Serie B la squadra di Torrente può festeggiare aritmeticamente la salvezza grazie alla seconda vittoria nelle ultime due partite: i galletti spezzano una maledizione lunga 83 anni, tanti sono quelli in cui i pugliesi non riuscivano ad imporsi al Piola. La squadra di Aglietti nel primo tempo parte decisamente meglio, trascinata da un sontuoso Seferovic: l'attaccante di scuola Fiorentina al 31' scheggia la traversa su un pallonetto da posizione decentrata, e poi ci vuole un grande Lamanna per chiudere la porta su un bolide che lo svizzero lascia partire dieci minuti dopo.
Nella ripresa Torrente inserisce subito Romizi per un opaco Bellomo, e le cose si mettono subito bene: il neo entrato apre sulla sinistra per Caputo, che prende velocità, supera due avversari e fintando il tiro a giro sul palo lontano prende in controtempo Bardi, che non può nulla. Quindicesimo gol in campionato per il capitano biancorosso. La reazione del Novara tarda ad arrivare: solo nei minuti conclusivi la squadra di casa mette in apprensione la retroguardia pugliese, ma un ottimo Sabelli ed un portentoso Lamanna tengono avanti il Bari.
Alla fine può esplodere la felicità dei pugliesi: il Bari sale a 50 punti e nel prossimo turno giocherà in casa contro il Cesena. Per il Novara la situazione si fa difficile, visto che i piemontesi al momento sono ancora qualificati ai playoff con 60 punti, ma il Brescia battendo l'Ascoli si è rifatto sotto. La partita di settimana prossima diventa quindi un impegno fondamentale per gli uomini di Aglietti.