*/
Guarda i gol e gli highlights di Avellino-Carpi
Rivivi le emozioni di Avellino-Carpi: cronaca, pagelle e tabellino
L’Avellino batte 1-0 il Carpi al Partenio e vola momentaneamente in testa alla classifica in attesa di Perugia-Frosinone. Agli uomini allenati da mister Rastelli basta il gol di Comi realizzato al 31’ del primo tempo. Il Carpi non riesce a impensierire seriamente gli irpini se non sul finale di gara con Lasagna, ma Gomis si fa trovare pronto e salva il risultato regalando tre punti pesantissimi ai suoi.
Avellino e Carpi sentono molto la sfida e non può essere altrimenti visto che la posta in palio è il primato in testa alla classifica. Partita molto lenta e manovra contratta per entrambe le squadre forse poco abituate a gestire la tensione. Il Carpi si difende con dieci uomini dietro la linea del pallone e il solo Mbakogu in avanti. L’Avellino prova a fare gioco e sfiora il gol al 24’: Rodrigo Ely schiaccia bene di testa, ma Gabriel con un ottimo riflesso salva il risultato. E’ solo l’antipasto del gol. Al 31’ Comi di testa spinge in rete il più facile dei palloni dopo una brutta uscita di Gabriel su traversone di Pisacane. Il gol sblocca i lupi allenati da mister Rastelli che vanno vicini al raddoppio al 34’ sempre con Comi, che di testa impatta bene un cross di Bittante: Gabriel è battuto ma la palla esce di un soffio. L’Avellino sembra avere il totale controllo della partita ma proprio allo scadere della frazione di gara è il Carpi a sfiorare il pareggio. Contropiede fulmineo di Letizia che, lanciato a rete da solo davanti a Gomis, si fa ipnotizzare dall'estremo difensore dell’Avellino.
La ripresa si apre senza cambi da parte dei due allenatori. Ci si aspetterebbe un Carpi più arrembante ma invece è l’Avellino a regalare la prima emozione del secondo tempo con un tiro di Zito di poco a lato. Ci pensa Di Gaudio allora a svegliare gli emiliani con un paio di buone azioni personali. L’attaccante del Carpi suona la sveglia per i suoi e al 62’ sfiora il gol con un bel destro a giro. L’Avellino avverte il colpo e si spaventa senza più riuscire a sviluppare la propria azione. Mister Castori crede nel pareggio e cambia atteggiamento tattico inserendo tutte le punte a disposizione. E’ Lasagna a mettersi in mostra e a sfiorare il gol all’ 82’con una doppia conclusione ravvicinata verso la porta difesa da Gomis, bravissimo a sventare il pericolo. E’ l’ultimo squillo della gara, l’Avellino raccoglie tre punti pesantissimi che lanciano la squadra in testa al campionato. Una brutta battuta d’arresto per il Carpi che paga un atteggiamento troppo rinunciatario nel primo tempo.