*/
 

Serie B: Ascoli sprecone, 0-0 con la Juve Stabia

Pubblicato il 10 marzo 2012 alle 17:15:23
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Ascoli-Juve Stabia: cronaca, tabellino e pagelle

Termina a reti bianche la sfida del Del Duca tra Ascoli e Juve Stabia
. Padroni di casa all'attacco per tutta la partita, ma l'imprecisione di Soncin e Parfait in zona gol condannano al pareggio i marchigiani. Per la Juve Stabia pessima prestazione che conferma il periodo di crisi.

Braglia schiera Mbakogu a fianco di Sau lasciando Danilevicius in panchina. La partita inizia con un ritmo molto spezzettato: meglio l'Ascoli per intensità di gioco, ma l'unica palla gol nella prima mezz'ora si registra al 10', quando Scalise effettua un cross pericoloso per Papa Waigo, ma il provvidenziale intervento di Maury salva i campani. Dieci minuti più tardi episodio dubbio in area della Juve Stabia: Caserta colpisce la palla con la mano, l'arbitro è a due passi e lascia proseguire. Sul finire di tempo le occasioni migliori: al 44' colpo di testa di Faisca alto, mentre allo scadere l'Ascoli sfiora il gol con Soncin che, innescato da Papa Waigo, non riesce a dribblare Colombi a tu per tu col portiere delle vespe.

La ripresa inizia con l'Ascoli ancora in avanti e la Juve Stabia in difficoltà. Al 60' Parfait in contropiede si fa respingere la conclusione dall'interno dell'area, sulla ribattuta Papa Waigo calcia alto. Al 64' secondo episodio dubbio in area stabiese, molto simile al precedente: l'Ascoli recrimina per un fallo di mano di Baldanzeddu, Massa fa proseguire e per proteste mostra il cartellino rosso a Pederzoli, in panchina perché sostituito da Silva nel primo tempo. Quattro minuti più tardi azione travolgente di Parfait, che non serve Papa Waigo libero sulla sinistra ma calcia a lato procurandosi anche problemi fisici che lo costringono al cambio. Nel finale arrembaggio dei padroni di casa, con una serie di angoli consecutivi: Di Donato e il neo entrato Gerardi sfiorano il gol allo scadere, ma la Juve Stabia riesce a mantenere la porta inviolate. Braglia può dirsi soddisfatto solo per il punto ottenuto: una sola vittoria nelle ultime otto partite. Per l'Ascoli occasione persa per superare le concorrenti per la corsa alla salvezza.