*/
Rivivi le emozioni di Vicenza-Grosseto: cronaca, pagelle e tabellino
Grazie ad una prodezza di Alfageme ad inizio ripresa, il Grosseto espugna Vicenza al termine di una partita tutt'altro che esaltante, povera di spunti e spezzettata da tantissimi falli. La squadra di Ugolotti vince la seconda partita di fila in trasferta, mentre i veneti, all'undicesima gara senza successi, vedono sempre più vicina la zona retrocessione.
Primo tempo deludente, nonostante un inizio vivace: al 7' una punizione dal limite di Paro termina di poco a lato. Al 9' colpo di testa di Abbruscato che non impensierisce Narciso. 1' dopo Jadid, con un insidioso calcio piazzato, costringe alla respinta in tuffo Frison. Il Vicenza comanda le operazioni, ma non riesce a perforare la difesa ospite. Al 21' Paro ha una doppia opportunità, ma prima si fa rimpallare il tiro, poi calcia alto. Al minuto 28 Narciso blocca un diagonale di Paolucci, mentre al 36' ancora Paro, su punizione, manda di poco fuori.
L'inizio di secondo tempo vede il Grosseto subito all'attacco: al 48' un sinistro di Jadid esce di un soffio. Al minuto 52 il gol partita: Alfageme entra in area e, con un preciso destro a giro, supera Frison. 1-0 per gli ospiti. La reazione vicentina è sconclusionata, i toscani per poco non raddoppiano: è il 65' quando ancora Alfageme, sfruttando uno scivolone di Zanchi, si presenta a tu per tu con Frison, ma si fa respingere il tiro dal portiere in uscita. Al 72' Botta, disturbato da Sciacca, manca la deviazione sotto porta. La miglior occasione per i padroni di casa capita però all'88': punizione di Paro da destra, Zanchi si tuffa di testa ma manda alto. E non accade più altro fino al triplice fischio di Di Bello. Nel prossimo turno derby a Verona per il Vicenza, mentre il Grosseto ospiterà il Cittadella.