*/
 

Serie B: la Samp ferma il Sassuolo, il Pescara vola

Pubblicato il 10 marzo 2012 alle 17:17:54
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Continua la lotta per la testa della classifica di B; nella 30esima giornata, in attesa del posticipo di lunedì tra Torino e Verona, è il Pescara a sferrare l'attacco, raggiungendo la vetta grazie al successo esterno per 2-1 in casa del Cittadella. I ragazzi di Zeman si impongono in rimonta, con la rete di Sansovini e la perla di Insigne che rispondono al vantaggio casalingo di Busellato. Ora gli abruzzesi conducono a quota 61 punti, a +2 sul Torino e +5 sul Sassuolo, fermato in casa dalla Sampdoria: tra emiliani e blucerchiati finisce 0-0 dopo una partita godibile e aperta, con i padroni di casa vicinissimi al gol del vantaggio al 79', quando il tiro a botta sicura di Sansone letteralmente murato dalla difesa della Samp. La squadra di Iachini (espulso per proteste) conquista un buon punticino in ottica playoff.

Cade il Varese 0-1 in casa contro l'Empoli; i toscani, in vantaggio a fine primo tempo con un colpo di testa di Stovini, riescono a mantenere il risultato, anche grazie al portiere Dossena, che respinge il rigore del possibile 1-1 di Granoche. Colpo esterno anche del Grosseto, che passa 1-0 a Vicenza grazie al gol ad inizio ripresa di Alfageme. Bella vittoria del Livorno, che rifila un 4-1 al malcapitato AlbinoLeffe: gli amaranto conducono 3-0 già a fine primo tempo (doppietta di Paulinho e Siligardi), mentre nella ripresa Dionisi completa il poker, con il gol di Belotti nel finale che non serve a nulla. Pari allo Scida, dove Crotone e Modena sono protagonisti di un 2-2 spettacolare: vantaggio ospite con Di Gennaro, rimonta dei padroni di casa con un autogol di Perticone e Calil, e ancora Di Gennaro nel finale sigla la punizione del pareggio.

Sorride finalmente anche la Nocerina, che torna alla vittoria dopo 17 giornate. Contro il Gubbio finisce 2-1: Negro apre le marcature alla mezz'ora, Lofquist pareggia ad un quarto d'ora dalla fine, ma al 93' è Merino a siglare lo spettacolare gol della vittoria dei campani, con il San Francesco che esplode di gioia. Termina 0-0 invece il match tra Ascoli e Juve Stabia, in attesa dei rimanente tre match di giornata: alle 18.00 scendono in campo Brescia e Padova, domani alle 12.30 Bari-Reggina, mentre nel posticipo di lunedì sera in programma il big match tra Torino e Verona.