*/
 

Serie A: Verona-Roma 1-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 23 febbraio 2015 alle 09:00:38
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Verona-Roma
 

Rivivi le emozioni di Verona-Roma: cronaca, pagelle e tabellino

La Roma continua a soffrire di pareggite. Nella 24esima giornata di campionato gli uomini di Garcia hanno affrontato la trasferta di Verona contro l’Hellas e tornano a casa con un punto amaro. Il finale è 1-1: i giallorossi sono andati in vantaggio al 26’ con un fantastico goal di Francesco Totti, ma non sono riusciti a controllare la gara e dopo soli 12 minuti è arrivato l’1-1 firmato Jankovic. Mandorlini può ritenersi soddisfatto per la prestazione dei suoi, che hanno più volte messo in difficoltà la seconda in classifica e interrompono la striscia negativa di tre sconfitte consecutive.

Eppure i giallorossi avevano iniziato il pomeriggio con un ottimo approccio alla partita. Nella prima mezz’ora la richiesta di Garcia di pressare alti viene soddisfatta in ogni angolo del campo, Cole e Florenzi sono assoluti padroni delle fasce e Nainggolan ci prova più volte dalla distanza. Dopo il primo quarto d’ora di gioco Totti si mette in mostra: abbassa il suo raggio d’azione per essere più libero di giocare palla e non a caso trova lo spazio per concludere in rete e firmare il gol del momentaneo vantaggio. L’entusiasmo della Roma si spegne pochi minuti più tardi. Come era già accaduto durante questa stagione quando i giallorossi sono andati in vantaggio, la Roma ha iniziato a concedere campo agli avversari. Il Verona ci crede e trova il pareggio con Jankovic. Su un calcio d’angolo battuto da Hallfredsson, il serbo anticipa tutti e, grazie all’aiuto di una doppia deviazione, segna la sua prima rete stagionale. Un minuto più tardi Florenzi è costretto a lasciare il campo per una distorsione alla caviglia. Prima dell’intervallo Ljajic si incarica della battuta di un calcio di punizione e il suo destro sbatte violentemente contro la traversa.

La ripresa regala grande intensità e ritmo, i giallorossi gestiscono bene il possesso ma non trovano varchi nella difesa avversaria. Mandorlini si chiude bene e in avanti si affida a Toni per far salire e rifiatare la squadra. Il Verona non si accontenta del pareggio e, sostenuta dal pubblico di casa, cerca tre punti che non arrivano grazie anche a un salvataggio sulla linea di Torosidis su una conclusione a botta sicura di Hallfredsson. Gervasoni fischia la fine tra gli applausi dei tifosi gialloblu che dopo la sconfitta con il Genoa avevano voluto incontrare la squadra per chiedere chiarimenti. Settimana prossima Mandorlini e i suoi saranno impegnati nella trasferta di Cagliari, mentre la Roma si gioca la stagione, prima con il ritorno di Europa League con il Feyenoord, poi con la sfida casalinga contro la Juventus.