Serie A: Verona-Milan 1-3, le pagelle

Pubblicato il 19 ottobre 2014 alle 18:00:58
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Verona-Milan: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Verona-Milan, terminata 1-3

VERONA


Rafael 5.5 Incolpevole sui gol, non molto sicuro però sul tiro di El Shaarawy sullo 0-0, e su un tentativo di Torres nella ripresa.
Agostini 5 Inizio promettente ma poi soffre tanto Abate, soprattutto nel primo tempo. Non va a dare una mano a Marques quando Honda scatta in area nell'azione del raddoppio.
Marques 5.5 Più sfortunato che maldestro in occasione dell'autorete. Nessuno lo avvisa che non è pressato.
Marquez 5.5 Conmosce bene Torres e gli lascia poco spazio. In difficoltà però contro gli attaccanti veloci. Ammonizioni evitabili nel finale gli costano l'espulsione.
Moras 5.5 Dalla sua parte il Milan non affonda quasi mai ma non ne approfitta per spingere. Nettamente staccato da Honda nell'azione del 3-0.
Ionita 6 Discreto primo tempo, tende ad eclissarsi nella ripresa.
Hallfredsson 6.5 Gara ordinata, non sbaglia i passaggi e sfiora il gol dalla distanza.
Campanharo 6 Entra a gara chiusa ma prova comunque a combinare qualcosa di buono.
Tachtsidis 6.5 Lotta alla pari contro dirimpettai che hanno il doppio della sua esperienza. Si rende utile anche al cross e impegna Abbiati nella ripresa.
Nico Lopez 7 Mette in ambasce la difesa rossonera con il suo movimento e trova anche il gol nel finale. Avesse giocato dall'inizio, chissà.
Nenè 6 Per poco non riapre il match sull'unico pallone che tocca in mezz'ora.
Jankovic 6.5 Fa tutta la fascia sinistra, inseguendo Abate quando serve ma trova anche modo di sfiorare il gol di testa.
Juanito 5 Poca roba: la chance migliore arriva al 66' ma si fa anticipare da Alex.
Toni 6 L'impegno non manca, Abbiati gli nega il gol in acrobazia ma sottoporta non è letale come al solito. Poco puntuale in un paio di situazioni nella ripresa.

All. Mandorlini 6 L'unico appunto riguarda ilmancato impiego di Nico Lopez dall'inizio. Per il resto se la gioca ma si ritova sotto per un autogol e trova un grande Abbiati. Con le grandi è poco fortunato.

MILAN

Abbiati 7.5 Mostruoso su Toni e Jankovic nel primo tempo, ottimo su Tachtsidis nella ripresa. Incertezze sparpagliate nel corso del match, seppur non decisive, gli levano mezzo punto.
Abate 6.5 Imprendibile nel primo tempo, l'autogol nasce da una sua iniziativa ma non è l'unica occasione in cui si mette in mostra. Finisce la benzina nel finale dopo aver dato tutto.
Rami 6 Non esente da pecche ma un paio di chiusure nel primo tempo, unite al lancio per Honda in occasione del terzo gol gli valgono la sufficienza piena.
Alex 6 Svagato sulle palle alte, impreciso nei disimpegni: ma il salvataggio su Gomez nella ripresa risolleva la sua prova.
De Sciglio 5.5 Poche iniziative in avanti, tanta sofferenza nel finale quando stacca la spina troppo presto.
Poli 6 Attivo soprattutto in avvio, poi si dedica al lavoro sporco non mettendosi in mostra.
Bonaventura 5.5 Il battibecco finale con Tachtsidis era evitabile.
Honda 7.5 Gol non certo difficili ma impressiona la regolarità con cui si fa trovare pronto al momento giusto. Senza Menez è lui il punto di riferimento dell'attacco rossonero.
Bonera s.v. Entra per far fare passerella a Honda.
Essien 6.5 Non avrà più il passo dei bei tempi ma regge bene contro avversari molto dinamici.
Muntari 6 Solito impegno a tutto campo, e soliti pestoni perdonati dai direttori di gara. Dove serve, c'è.
Torres 5.5 Una girata a lato, viziata da un fallo su Marques nel primo tempo, un tiro molle respinto da Rafael nella ripresa. Troppo poco, anche se non è stato servito spesso. Da' la sensazione di non essere adatto al gioco di questo Milan.
Menez 6 Un lancio per Bonaventura, un tentativo dalla distanza. Si fa notare.
El Shaarawy 6.5 Difficile giudicarlo: va premiato lo splendido assist per il 2-0 di Honda, che incide non poco sul risultato. Prima un tiro centrale da buona posizione, dopo poche azioni da ricordare.

All. Inzaghi 7 Il suo Milan è questo, nel bene e nel male. E, visti gli uomini a disposizione, forse non può essere altrimenti. Vittoria più sudata di quanto non dica il risultato finale ma comunque preziosa.