*/
Rivivi le emozioni di Genoa-Napoli: cronaca, tabellino e pagelle
Grande vittoria del Genoa, che supera il Napoli al termine di una rocambolesca partita, conclusasi con il risultato di 3-2. Marino schiera un Grifone a trazione anteriore, mandando in campo il tridente Sculli-Palacio-Gilardino. Mazzarri decide di optare per il turn over, che vede esclusi dall'undici iniziale Maggio, Inler e, soprattutto, Cavani. La scelta non paga perché i partenopei entrano in campo contratti, lasciando il fianco alle iniziative dei padroni di casa.
Il Genoa produce un buon gioco, ma è un invenzione di un singolo a portare in vantaggio i liguri. E' il 31' quando Palacio trova la coordinazione per un micidiale destro al volo, imparabile per De Sanctis. Passano solo 5 minuti e Sculli trova la testa del centravanti di Biella, bravo ad incornare per il momentaneo 2-0. La ripresa si apre senza grandi sussulti, bisogna aspettare diversi minuti e i cambi di Mazzarri per tornare a vedere occasioni degne di nota. Al 70' Palacio trova un perfetto diagonale su preciso servizio di Gilardino, e mette in rete la terza palla del pomeriggio del grifone. Il Napoli non accusa il colpo, tutt'altro.
Il 3-0 sveglia i partenopei, che accorciano le distanze con un bel colpo di testa di Cavani, quando il cronometro segna l'80'. Giusto il tempo di rimettere la palla al centro e il Genoa subisce il 3-2. A siglarlo è Lavezzi, bravo a resistere ad una carica di Mesto e a battere Frey con un un tiro d'esterno. Il risveglio del Pocho e dei suoi compagni è però tardivo. Servirà una prestazione diversa contro il Cesena, nel turno infrasettimanale. I rossoblù sono riusciti a vendicare il 6-1 dell'andata. La prossima trasferta di Bergamo sarà utile per capire la reale dimensione della squadra di Marino.
Rivivi le emozioni di Genoa-Napoli: cronaca, tabellino e pagelle