*/
Rivivi le emozioni di Fiorentina-Udinese: cronaca, tabellino e pagelle
L'Udinese non approfitta dei pari di Juventus e Milan e incassa il ko per 3-2 dalla Fiorentina. Partita spettacolare caratterizzata da continui ribaltamenti di fronte con i viola bravi a credere di più nella vittoria finale. Con questo risultato i friulani restano terzi a 40 punti, mentre i toscani balzano al decimo posto con 28.
Nel primo tempo però sono gli uomini di Guidolin a creare i maggiori pericoli e si portano subito avanti. Al 14' errato disimpegno di Montolivo, Armero serve il solissimo Di Natale che beffa Boruc con un delizioso pallonetto. L'Udinese potrebbe raddoppiare ancora col suo capitano, ma Boruc è attento a sventare il pericolo. E proprio quando sembra alle corde la Fiorentina trova il pari: traversone di Pasqual, Benatia colpisce la palla col braccio in area e per Mazzoleni non ci sono dubbi, è rigore. Dagli undici metri Jovetic spiazza Handanovic: al 39' siamo sull'1-1, risultato sul quale si concludono i primi 45'.
La ripresa si apre con la squadra di Rossi sulle ali dell'entusiasmo che ribalta il risultato al 56': Cassani svetta sul cross perfetto di Pasqual e firma il 2-1 viola. L'Udinese segna il gol del pari con Di Natale al 64' ma Mazzoleni annulla ingiustamente per un fuorigioco che non c'è. Guidolin inserisce Abdi e Torje, ma l'ennesima amnesia di Benatia costa caro: all'84' il marocchino atterra Jovetic in area ed è ancora rigore. Dal dischetto il montenegrino fa il bis personale. Nel finale Torje sigla il 3-2 definitivo con un sinistro chirurgico dal limite dell'area, ma non basta e il Franchi esulta.
Jovetic e Di Natale grandi protagonisti, mentre Benatia con i due penalty danneggiati vive una giornata da incubo. Nel prossimo turno l'Udinese riceve il Milan al Friuli, mentre la Fiorentina va a Parma.