Serie A: Udinese-Roma 0-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 7 gennaio 2015 alle 08:00:29
Categoria: Gol e Highlights Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Udinese-Roma

Rivivi le emozioni di Udinese-Roma: cronaca, pagelle e tabellino

L'anno è cambiato, le polemiche no. La Roma passa nell'anticipo delle 12.30 a Udine tra le proteste dei padroni di casa: un gol fantasma assegnato ad Astori fissa il risultato finale di 1-0 che condanna la squadra di Stramaccioni. Nel finale manca un rigore all'Udinese per l'intervento falloso di Emanuelson in area su Kone.

Garcia sorprende tutti: Totti al centro del tridente orfano di Gervinho con Iturbe e Ljalic ai lati, a centrocampo Strootman si riprende la maglia da titolare grazie all'assenza di Keita e alla panchina di Nainggolan. Nell'Udinese numerose defezioni: Stramaccioni si affida a Piris con Domizzi e Danilo nella difesa a tre, e in attacco dà fiducia a Geijo con Di Natale. Thereau e Bruno Fernandes fuori dai titolari. I giallorossi fanno la partita fin dai primi minuti: al 15' la prima occasione è sui piedi di Strootman ma il centrocampista perde il tempo al limite dell'area. Due minuti più tardi la Roma sblocca il risultato: su una punizione di Totti dalla trequarti Astori anticipa tutti, di testa colpisce la parte interna della traversa. Il pallone sbatte a terra, secondo l'addizionale Maresca non oltrepassa completamente la linea di porta ma Guida si assume la responsabilità di assegnare l'1-0 ospite. Veementi le proteste dei padroni di casa: l'Udinese ha una reazione anche sul campo e ci prova dalla distanza con Kone, blocca De Sanctis senza problemi. Di Natale viene ammonito per proteste, ma al 27' fa una giocata spaziale servendo a Gabriel Silva il pallone del pareggio: il centrocampista a un metro dalla linea di porta manda sul fondo. La Roma smette di giocare nella parte finale di prima frazione dopo un buon inizio: i giallorossi si fanno vedere in contropiede, ma Danilo disturba Totti nella battuta a rete al 38'. Il primo tempo si conclude con un tiro di Gabriel Silva fuori.

La ripresa si apre con molto tatticismo: il match non regala grandi emozioni. A metà frazione vengono sostituiti i veterani del gol Totti e Di Natale: i giallorossi soffrono ma non subiscono palle gol. La squadra di Garcia sfiora il raddoppio in contropiede: al 77' Karnezis si distende sul tiro di Iturbe, qualche istante più tardi l'estremo difensore respinge la botta di Pjanic dal limite dell'area. Esce in barella Ljalic per un problema al ginocchio. Nel finale gli ultimi assalti dei padroni di casa: all'86' sul cross di Widmer, Kone anticipa in area Emanuelson che lo colpisce in ritardo. Guida tra le proteste del Friuli non decreta il rigore: quarto uomo accerchiato dalla panchina bianconera, Stankovic viene espulso. Nel recupero Karnezis salva su Florenzi e Emanuelson: finisce 1-0 a favore dei giallorossi, che appaiono la Juventus in vetta in attesa del Derby d'Italia di stasera. Per l'Udinese una battuta di arresto in una gara ordinata e decisa dagli episodi.