*/
Rivivi le emozioni di Udinese-Parma: cronaca, pagelle e tabellino
L'Udinese rimanda ancora l'appuntamento con la vittoria, conquistando contro il Parma il quarto pareggio consecutivo. Friulani avanti al 9' con Di Natale, botta e risposta a inizio ripresa con Marchionni e Pereyra, a un minuto dal termine è Palladino a siglare il 2-2 definitivo.
Senza Danilo e Pinzi, Guidolin sceglie Allan in regia e Maicosuel come partner di Di Natale. Donadoni si affida invece a Benalouane per sostituire Zaccardo e a Sansone per lo squalificato Belfodil. Avvio lento, complice anche il freddo di Udine, poi al 9' è il solito Di Natale a sbloccare il risultato sfruttando un preciso assist di Domizzi. Il Parma accusa il colpo ma cresce con il passare dei minuti e prima dell'intervallo sfiora il pari con Amauri e con Parolo. Scintillante l'inizio di ripresa: neanche un minuto e Marchionni sigla il pari incuneandosi nell'area dell'Udinese. Al 50' i friulani tornano avanti con Pereyra, reattivo a ribadire in rete la respinta di Mirante su Basta. La partita cresce di intensità, l'Udinese non concretizza diverse ripartenze e subisce il 2-2 ad un minuto dal termine con Palladino, servito sul filo del fuorigioco da Parolo.
Risultato sostanzialmente giusto, con Donadoni sicuramente più soddisfatto rispetto a Guidolin considerando l'andamento del match. I friulani salgono a 16 punti, uno in meno rispetto agli emiliani. Nell'Udinese bene Allan e forse troppo solo in avanti Di Natale, il Parma può sorridere per la prova di Marchionni e per il ritorno al gol di Palladino.