*/
 

Serie A: Udinese-Napoli, le pagelle

Pubblicato il 18 marzo 2012 alle 23:40:56
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Udinese-Napoli, terminata 2-2.

UDINESE
Handanovic 7 La parata su Zuniga, sul 2-2, vale mezzo punto in più. Non impeccabile in occasione dei due gol di Cavani, ma ha il merito di parargli anche un rigore.
Pasquale 6.5 Sulla sinistra è una furia per oltre un'ora. Spinge con continuità e mette in mezzo traversoni interessanti. Pinzi per un soffio non arriva su un suo cross che poteva valere il 3-0.
Coda 5.5 Qualche errore di troppo, soprattutto nel primo tempo. Si fa anche ammonire. Un po' troppo nervoso.
Ekstrand s.v. Solo pochi minuti in campo, non si mette in mostra.
Danilo 6 Fa il suo in una difesa inedita. Fatica e stringe i denti quando la squadra rimane in dieci uomini.
Domizzi 5.5 Nel finale rischia qualcosa con qualche intervento troppo duro. Ma nel primo tempo si spinge in avanti e si rende pericoloso. Sfortunato in occasione del rigore, ma il tocco di mano c'è.
Pinzi 7.5 Straripante nel primo tempo. Segna un gol, colpisce un palo e per poco non segna un'altra rete. Mette i piedi in ogni azione importante. Onnipresente.
Pazienza 5.5 Un po' in ombra nel primo tempo. Corre di più nella ripresa ma non trova giocate risolutive.
Asamoah 6 Corre tanto e si prende sulle spalle il peso del centrocampo. Poi nel finale L'Udinese fatica e anche lui arranca.
Pereyra 6.5 Parte in sordina. Poi acquista coraggio con il passare dei minuti. Cresce di personalità fino a quando lascia il campo all'86'.
Fabbrini 6 Sforna l'assist del primo gol per Pinzi. Si fa espellere nel secondo tempo per un tocchetto ingenuo ma non cattivo ai danni di Campagnaro. Severo il secondo giallo.
Di Natale 6.5 Segna un gol, forse è un po' stanco, ma la sua classe è sempre utile all'Udinese. Guidolin lo sostituisce con Floro Flores a venti minuti dalla fine.
Floro Flores 5.5 Entra con l'Udinese in inferiorità numerica, cerca di far salire la squadra. Compito arduo, fa quello che può.
Guidolin 5.5 Quando l'arbitro fischia il rigore al Napoli perde la calma e comincia ad inveire contro l'arbitro Rocchi che lo butta fuori. Rovina la sua centesima sulla panchina friulana.

NAPOLI
De Sanctis 6 Non poteva evitare i due gol bianconeri. Per il resto non compie grandi errori e regala sicurezza al reparto difensivo.
Dossena 6 Si impegna, corre avanti e indietro sulla fascia. Non brilla nel primo tempo, ma alla fine non sfigura.
Cannavaro 6 E' bravo a guadagnarsi il rigore, spingendo anche lui Domizzi. Ha usato tanta esperienza, non disdegnando anche le solite sortite in attacco per colpire di testa.
Campagnaro 6 Fa un sacco di movimento, è uno degli ultimi ad abbassare la guardia anche quando la squdra era sotto di due gol. Rimedia un tocco da Fabbrini che costa il rosso al giovane friulano.
Zuniga 6 Solita prova generosa, punta molto sulla quantità dimenticandosi un po' la qualità. E' migliorato molto in fase difensiva. Potrebbe migliorare ancora in qualche passaggio.
Britos 5.5 Va in affanno quando l'Udinese affonda. Quando Pinzi colpisce il palo di testa, è fermo a guardare.
Inler 6.5 Cerca la porta in diverse occasioni, ma senza fortuna. Fa il solito filtro in mezzo al campo ed è bravo ad inserirsi quando il Napoli cercava il pareggio.
Gargano 5.5 Forse paga un po' di stanchezza, ma non si mette in luce nel primo tempo. Mazzarri lo richiama in panchina all'inizio del secondo tempo per far posto a Hamsik.
Hamsik 6 Parte dalla panchina, quando entra non cambia la gara. Ma è utile agli azzurri per agguantare un insperato pareggio per come si erano messe le cose.
Dzemaili 6.5 Serve a Cavani la palla del pareggio. Oggi parte titolare e cerca di giocare il maggior numero di palloni possibile.
Cavani 7.5 Croce e delizia. Sbaglia il quinto rigore su otto calciati, tirando malissimo addosso ad Handanovic. Poi decide di fare il fenomeno e segna una doppietta in quattro minuti. Quando si accende lui, il Napoli segna.
Pandev 6.5 Gioca al posto di Lavezzi e non è facile sostituire il Pocho. Si muove bene tra le linee e regala qualche bel passaggio ai compagni di reparto.
Vargas 5.5 Tanto movimento, anche parecchia confusione. Sfondare in area bianconera era un'impresa, considerando che l'Udinese si difendeva in dieci.
Mazzarri 6.5 Azzecca i cambi, è bravo a motivare i suoi e fortunato a sfruttare per più di mezzora la superiorità numerica. Il suo Napoli rimane in corsa per il terzo posto.