*/
 

Serie A: le pagelle di Udinese-Juventus

Pubblicato il 2 settembre 2012 alle 21:01:15
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Udinese-Juventus, vinta 4-1 dai piemontesi

UDINESE
Brkic 5.5 Espulsione molto discussa dopo soli 13 minuti, forse non commette fallo lui.
Padelli 5 Entra a freddo e non ha colpe in occasione del primo gol subito, sbaglia sulla terza rete juventina quando lascia li la palla sulla conclusione di Marchisio e Giovinco non perdona. 
Basta 5.5 Spinge sulla destra nelle poche occasioni avute, non perfetto in fase difensiva soffre come tutta la squadra l'inferiorità numerica. 
Danilo 5 In affanno come i suoi compagni di reparto nel gestire i continui inserimenti degli attaccanti avversari.
Benatia 5.5 Forse il migliore del terzetto difensivo, prova a staccarsi in qualche occasione senza fortuna. Non precisissimo nelle chiusure.
Domizzi 5.5 Fatica a contenere le incursioni degli esterni juventini e prova qualche sortita offensiva senza grandi fortune. Rimedia nel finale un'ammonizione inutile.
Armero 6 Spinge con continuità sulla fascia sinistra ma fatica a lasciare traccia nella gara complice anche il mancato apporto dei compagni di squadra.
Lazzari 6 Oltre al gol che arriva nel finale gestisce il pallone a centrocampo provando a mettere ordine nella manovra frenetica dei suoi.
Allan s.v. Entra solo nel finale.
Pereyra 5.5 Fatica a reggere i ritmi imposti dalla Juventus a centrocampo e va spesso in affanno. Sostituito a inizio ripresa per far spazio a Muriel.
Pinzi 5 Lotta in mezzo al campo alla ricerca del pallone ma commette troppi falli e fatica a gestire con qualità il pallone una volta recuperato.
Fabbrini s.v. Esce dopo soli 13 minuti per fare spazio a Padelli.
Muriel 5 Entra pochi minuti dopo l'inizio della ripresa ma non garantisce minimamente l'apporto che Guidolin gli aveva chiesto, non aiuta il centrocampo e in avanti si fa vedere solo in due occasioni.
Di Natale 5.5 Gara non facile, perde il partner d'attacco dopo pochi minuti e fatica a tenere la palla in avanti. Si mette in luce per qualche bella giocata ma non basta oggi.

Allenatore
Guidolin 5.5
L'espulsione condiziona senza dubbio la gara con i suoi in difficoltà sul piano fisico e mentale. Prova a mettere una pezza con l'inserimento di Muriel a inizio ripresa ma non serve. Bisogna superare questo momento difficile con il lavoro e i mezzi tecnici che questa squadra ha già dimostrato di avere.

JUVENTUS
Buffon 6 Spettatore non pagante per tutta la gara, anche in occasione del gol subito non ha alcuna possibilità di intervenire.
Chiellini 6.5 Prima gara ufficiale della stagione, non si risparmia come al solito e corre pochi rischi controllando le incursioni degli avversari. Esce stremato a venti minuti dalla fine.
Barzagli 6.5 Gestisce con la solita calma la palla quando passa dalle sue parti, non spinge ma rimane vigile a fare la guardia.
Bonucci 6 Rimedia un'ammonizione che si sarebbe potuta evitare, per il resto la gara a ritmi blandi lo aiuta a gestire la fase difensiva senza grandi affanni.
Lichtsteiner 6.5 Il solito trenino sulla fascia destra, sempre presente sia in fase offensiva che difensiva dopo pochi minuti si divora un gol provando la giocata difficile.
Asamoah 6.5 Oggi non si mette in mostra per grandi giocate ma per lì'incredibile costanza e concretezza con la quale presidia tutta la fascia sinistra, sia in fase offensiva che difensiva. 
Marchisio 6 Gira un po' con il freno a mano tirato, nonostante il gol del 3-0 nasca da una sua conclusione oggi si limita a curare la fase difensiva rinunciando alle sue solite incursione offensive.
Pirlo 6.5 Gestisce la regia senza problemi facilitato dalla superiorità numerica che gli concede un grande spazio di manovra.
Vidal 7 Dopo l'errore nella scorsa giornata si ripresenta dal dischetto e questa volta non sbaglia. La solita gara di grinta e qualità in mezzo al campo è l'ultimo ad arrendersi anche sul 4-0.
Marrone 5.5 Entra nel finale e non si fa trovare pronto con i suoi compagni nell'occasione del gol di Lazzari.
Matri 5.5 Soffre un po' il ruolo di panchinaro di lusso al quale sembra essere relegato in questo avvio di stagione, nei pochi minuti che passa in campo dimostra più nervosismo che intraprendenza pe rla squadra.
Giovinco 8 Si procura un rigore e realizza una splendida doppietta che mette in ghiaccio la gara. Gioca con intelligenza e qualità, sta affinando l'intesa con Vucinic. Se continua su questa strada la consacrazione è molto vicina.
Quagliarella 6 Si dimostra vivace e voglioso sin dai primi minuti che passa in campo, non ha grandi occasioni ma molta volgia di fare.
Vucinic 7 Realizza una bella rete in chiusura di prima frazione e dispensa giocate prezione per i compagni senza risparmiarsi. Se dovesse anche trovare la costanza che è mancata nella scorsa stagione può ambire a grandi traguardi.

Allenatore
Carrera 7 L'espulsione di Brkic mette in discesa la partita dei suoi ma rimane la grande gestione della gara da parte dei suoi bravi a gestire palla e gara. Sei punti in due giornate sono un buon avvio ma da ora ci sarà tanto da lavorare per confermarsi.