*/
Rivivi le emozioni di Udinese-Genoa: cronaca e pagelle
Inevitabile 0-0 tra Udinese e Genoa al termine di una partita noiosa e avara di emozioni. Un po' meglio i friulani grazie alle iniziative di Fabbrini e Lazzari, ma l'assenza di Di Natale ha pesato parecchio. Il Genoa ha ottenuto ciò che voleva, il punto, chiudendo gli spazi e osando pochissimo.
Nel primo tempo accade poco. I padroni di casa partono bene: al 2' Danilo, su angolo di Lazzari, scheggia la traversa di testa. Al 9' Fabbrini triangola con Ranegie ma calcia debolmente favorendo la parata di Frey. Entrambe le squadre si danno battaglia ma a tanta foga non corrispondono emozioni negli ultimi sedici metri. Al 14' il Genoa perde per infortunio Seymour, sostituito da Toszer. Al 24' Brkic in uscita anticipa Borriello. Al 32' gran giocata di Lazzari che serve Faraoni Al centro dell’area, ma il tiro dell'ex-Inter è rimpallato da Canini. Al 36' Frey respinge con i pugni un tiro-cross di Pasquale. Il Genoa si rende pericoloso solo al 42', quando un fortuito rimpallo per poco non permette a Kucka di beffare Brkic.
La ripresa non è meglio del primo tempo, anche se l'avvio lascia ben sperare: al 48' Coda ferma Immobile al limite dell'area, rischiando il fallo e scatenando le proteste dei genoani. Al minuto 52' Fabbrini libera un forte destro dal limite che Frey respinge con i pugni; l'azione prosegue e Faraoni calcia alto dall'interno dell'area. Al 66' Brkic blocca a terra un forte tiro di Kucka. L'Udinese attacca a pieno organico ma offre il fianco alle ripartenze ospiti: al 76' Borriello sfiora il palo dal limite. All'83' Danilo smorza un destro da fuori area di Anselmo e Brkic blocca. Minuto 89': l'ex Ferronetti rinvia male, Pasquale si ritrova il pallone in area ma sul piede destro e svirgola sul fondo. I 5' di recupero non cambiano la storia del match: niente reti e, per quel che (non) si è visto, è giusto così.
Prossimo turno a Napoli per i friulani, a Marassi con il Palermo i rossoblù.