Serie A: Udinese-Frosinone 1-0, gol e highlights. Video

2015-10-25 21:30:39
Serie A: Udinese-Frosinone 1-0, gol e highlights. Video
Pubblicato il 25 ottobre 2015 alle 21:30:39
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di Serie A

Rivivi le emozioni di Udinese-Frosinone: cronaca, pagelle e tabellino

Il gol di Lodi al 20' è sufficiente all'Udinese per battere 1-0 il Frosinone nella nona giornata di Serie A e vincere la prima gara interna della stagione. Allo stadio Friuli, dove non aveva ancora vinto, la squadra di Colantuono gioca una buona partita ed ha il solo torto di non chiudere il match sciupando tante occasioni (clamorosa quella di Aguirre all'87'). Frosinone battagliero ma poco pericoloso: il massiccio turnover operato da Stellone in vista della sfida salvezza di mercoledì contro il Carpi non paga.

Partenza decisa dei bianconeri, al tiro dopo due minuti: punizione dalla trequarti di Di Natale, Danilo prova una spettacolare rovesciata neutralizzata senza troppe difficoltà da Leali. I friulani fanno la partita, gli ospiti si chiudono, tentando qualche sortita in contropiede. Al 17' Tonev arriva leggermente in ritardo su un invitante cross basso di Castillo. La gara si sblocca al 20': punizione dal lato corto di destra dell'area, la traiettoria ad effetto di Lodi inganna Leali e termina in rete, per l'1-0 dell'Udinese. I ciociari accusano il colpo, i padroni di casa insistono ma senza inquadrare la porta. Al minuto 25 Thereau manca di un soffio la deviazione in spaccata su assist di Di Natale. Il tiro più pericoloso del Frosinone è un diagonale da fuori area di Matteo Ciofani che esce di poco al 43'.  

La squadra di Stellone si presenta più convinta dei propri mezzi nella ripresa. Al 50' il primo tiro nello specchio del Frosinone: diagonale di Sammarco sporcato da Felipe che Karnezis respinge di piede. Sul capovolgimento di fronte Di Natale tenta la prodezza quasi dalla linea di fondo ma il suo pallonetto, sfiorato da Leali, centra la traversa. Gli ospiti aumentano sempre più la pressione: al 69' Castillo fa tutto bene tranne il tiro: diagonale a tu per tu con Karnezis che termina nettamente largo. Al 73' Di Natale ci riprova in area: Leali ribatte. Stellone getta nella mischia Dionisi e l’attaccante lo ripaga con un gran tiro dal limite che Karnezis alza oltre la traversa al minuto 83. L'assalto frusinate genera enormi spazi per il contropiede che l'Udinese non sfrutta. All'87' Badu serve Aguirre, che, davanti alla porta spalancata, calcia clamorosamente alto. Il recupero vede solo i friulani vicini al gol: Leali salva su Thereau e Lodi, poi respinge qualche secondo prima del triplice fischio finale un tentativo di Badu: il ghanese riprende il pallone e calcia sul fondo, ma non ci sono troppi rimpianti, perché la vittoria non sfugge ai bianconeri. Prossimo turno, infrasettimanale, all'Olimpico contro la Roma per i friulani, mentre i ciociari ospiteranno il Carpi.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it