*/
Le pagelle di Udinese-Chievo terminata 2-1 per i clivensi
UDINESE
Karnezis 5.5 Bravo finchè deve gestire la normale amministrazione. Sui gol non riesce a metterci una toppa.
Felipe 5.5 Lascia troppi spazi, non è perfetto in marcatura né su Meggiorini, né poi su Floro Flores che svaria molto.
Danilo 5.5 Non è tranquillo nelle giocate, poco sicuro negli interventi e tutto il reparto balla pericolosamente. Dov'è finito il Danilo autoritario di due anni fa?
Wague 5 Non è un terzino e si vede, soprattutto nel finale, quando il Chievo sfonda a ripetizione dalla sua parte e trova i due gol della vittoria. Imbarazzante.
Armero 5.5 Cacciatore lo sovrasta. Spinge poco e non è preciso, come al solito, in fase di copertura.
Hallfredsson 6 Gestisce sempre bene i palloni che ha tra i piedi, il suo sinistro lascia il segno e infatti è suo l'assist per il gol di Zapata con un cross al bacio.
Badu 5.5 Meno intraprendente del solito, si vede poco in avanti e patisce l'aggressività di Hetemaj.
Evangelista 6 Un paio di guizzi, nulla di più. Il talento però c'è.
Kone 6 Tiene testa al centrocampo muscolare del Chievo. Usa bene sciabola e fioretto.
De Paul 5.5 Non riesce a trovare spazio contro la pressione di Castro e Radovanovic. Ha qualche lampo, dai suoi piedi parte l'azione che porta al gol ma fa troppo poco rispetto al talento a disposizione.
Kums 6 E' il metronomo di centrocampo, smista i palloni con tempismo e precisione. Si vede poco ma c'è. Interessante.
Thereau 5 Un fantasma che si aggira sul terreno. Mai pericoloso, mai nel vivo del gioco. Bocciato contro la sua ex squadra.
Zapata 6.5 Partita di grande solidità e sacrificio, anche in fase difensiva, impreziosita da un gran gol di testa. Peccato che il suo sforzo non serva a portare punti.
Perica s.v. Entra con grande vigore e si becca subito un giallo, ma fa quello che gli chiede Iachini. Meritava più spazio.
Allenatore
Iachini 5.5 L'assenza di Wydmer è pesante ma alcune scelte sono discutibili. Inoltre la squadra non propone nulla.
CHIEVO
Sorrentino 6 Non rischia praticamente nulla e in aggiunta non ha possibilità di intervento sul gol di Zapata.
Cesar 5.5 Perde il duello fisico con Zapata, si innervosisce e perde spesso la concentrazione. Rimandato.
Dainelli 5.5 Non sempre puntuale nelle chiusure, a volte macchinoso negli interventi. Pesa il fatto che l'Udinese abbia segnato di testa sull'unico cross prodotto. Gioco aereo da ricontrollare.
Cacciatore 7 Partita da condottiero e trascinatore del terzino che non molla mai e alla fine, dopo tanti inserimenti, indovina la giocata per il gol vittoria. Match winner.
Gobbi 6.5 Grande gara a sinistra dove spinge con puntualità e costanza. I suoi traversoni sono sempre pericolosi. Possente.
Radovanovic 6 Si piazza davanti alla difesa e il suo lavoro di diga è importante. L'Udinese non passa mai centralmente, soprattutto il serbo annulla De Paul.
De Guzman s.v. Contribuisce all'assalto finale.
Castro 6.5 Sempre vivo, sempre guizzante, si inserisce con costanza in area per cercare il gol. Trova l'imbucata giusta all'82' per realizzare l'1-1 sulla spizzata di Pellissier.
Hetemaj 6 Non sempre preciso ma ha forza e grinta e stravince il duello fisico con Badu. Mai domo.
Birsa 6 Tutte le azioni pericolose passano dai suoi piedi, soprattutto il mancino. Si divora un gol clamoroso in avvio ma la sua prestazione è più che positiva.
Floro Flores 6.5 Va in campo con grande ispirazione e dopo aver sfiorato il gol, si inventa l'assist di tacco al 95' da cui nasce il gol vittoria di Cacciatore. Magico.
Meggiorini 5.5 Si muove tanto e aiuta la squadra nella costruzione ma quando deve lasciare il segno in area si affloscia e non riesce mai ad impensierire Karnezis. Spuntato.
Inglese 5.5 Prova impalpabile dell'attaccante clivense, poco servito ma anche poco propositivo nei confronti dei compagni. Rimandato.
Pellissier 6.5 Entra con grinta e motivazioni e manda in tilt la difesa bianconero col suo movimento sempre giusto. Perfetta la spizzata che genera l'1-1.
Allenatore
Maran 6.5 Non è in panchina per squalifica ma telecomanda al meglio il suo vice Maraner. Azzeccati i cambi con l'inserimento di Pellissier e Floro Flores, la squadra ha gamba e merita i tre punti.