*/
Guarda gli highlights di Torino-Udinese
Rivivi le emozioni di Torino-Udinese: cronaca e pagelle
Niente gol all'Olimpico di Torino, tra granata e Udinese finisce 0-0 ma il rammarico è tutto per il Toro, che colpisce tre legni con Basha, Sansone (complice la deviazione di Brkic) e Santana. Per l'Udinese, senza Di Natale e quasi mai pericolosa, è un punto guadagnato, in attesa di ritrovare la brillantezza dell'anno scorso.
Primo tempo equilibrato, con poche occasioni. Il primo tiro, all'8', lo effettua Lazzari: destro centrale, bloccato da Gillet. I padroni di casa però giocano meglio, trascinati da un ispirato Stevanovic. Al 19' il serbo ci prova da fuori area, la palla termina di poco alta. Al minuto 22 Benatia svetta da azione di corner e sfiora il palo di testa. Alla mezz'ora Gillet fa tremare i tifosi granata uscendo a vuoto, ma per sua fortuna Armero inciampa e non ne approfitta. Due minuti più tardi la miglior occasione del primo tempo: Basha calcia da lontano, il pallone scheggia la traversa. Poco dopo Sansone chiama Brkic alla parata, non difficile per la verità. E' il momento migliore per i granata: al 34' Meggiorini in tuffo arriva in leggero ritardo su un traversone di Darmian.
L'inizio di secondo tempo è molto vivace: al 48' Gillet respinge con difficoltà un cross basso di Willians, poi è bravo a neutralizzare la conclusione successiva di Allan. Pochi secondi dopo, Sansone calcia in diagonale, costringendo Brkic a salvarsi con l'aiuto della traversa. Poi la partita si spegne e si riaccende solo nel finale per merito dei granata. Al minuto 80 la grande chance: Santana, subentrato a Stevanovic 10' prima, calcia dal limite e colpisce la faccia interna del palo. La squadra di Ventura insiste ma non ha altre occasioni per passare, mentre i friulani si fanno pericolosi solo al terzo e ultimo minuto di recupero, quando Ranegie costringe Gillet a bloccare il pallone sulla linea di porta. Finisce così senza reti, e il pari va di certo stretto ai padroni di casa. Nel prossimo turno i granata andranno a Bergamo mentre i friulani ospiteranno il Genoa.