*/
 

Serie A: Torino-Milan 1-1, le pagelle

Pubblicato il 10 gennaio 2015 alle 23:37:44
Categoria: Serie A
Autore: Stefania Belloni

Rivivi le emozioni di Torino-Milan: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Torino-Milan, terminata 1-1

TORINO

Padelli 6 Il rigore di Menez è imprendibile, poi non viene mai chiamato in causa.
Peres 6.5 Nel primo tempo si nasconde, ma è bravo a salire di tono con il passare dei minuti: l'opposizione della difesa rossonera non è efficace, lui punta spesso l'uomo e batte il corner su cui Glik timbra l'1-1.
Moretti 6 Solita generosità, corre molto sulla sinistra e non ha paura di spingersi in avanti. Peccato per quel mancino calciato sul fondo nel primo tempo.
Glik 6.5 Con cinque reti segnate è il capocannoniere del Torino: stagione di altissimo livello per il capitano granata. La sua capacità di colpire di testa sulle palle inattive è evidente, ma ad inizio gara commette l'ingenuo fallo da rigore su Menez. Salterà per squalifica il match di Cesena.
Darmian 7.5 Prestazione maiuscola del terzino della Nazionale: fa impazzire De Sciglio e lo costringe alla doppia ammonizione, nel primo tempo sfiora il gol ma il suo colpo di testa si stampa sul palo.
Maksimovic 6.5 Gioca una buona partita, in fase difensiva non deve dannarsi l'anima per cui spinge parecchio sulla destra, servendo diversi cross invitanti.
Gazzi 6.5 Il solito motorino del centrocampo, recupera molti palloni e commette pochissime sbavature.
Farnerud 7 Gioca un primo tempo perfetto, per intensità e capacità di muovere il gioco con intelligenza. Esce dal campo esausto.
Vives 6 Ci mette la consueta voglia, anche se contro un Milan così imballato potrebbe fare qualcosa in più. Esce ad inizio ripresa.
Benassi 5.5 Ha sulla coscienza il gol sbagliato su assist di Maksimovic: episodio a parte, fa il suo nell'ultimo spezzone di gara. El
Kaddouri 6
Viene mandato in campo nel secondo tempo e prova a far valere il suo tocco di palla: qualche spunto interessante, nulla di stratosferico.
Quagliarella 6.5 Un giocatore come lui avrebbe bisogno al suo fianco di una punta di peso, capace di creargli maggiore spazio: nonostante tutto l'attaccante svaria su tutto il fronte offensivo e mette più volte i brividi a Diego Lopez.
Lescano s.v. Pochi minuti per lui, ingiudicabile.
Martinez 5.5 I numeri ci sono, ma manca la concretezza: Mexes e Rami lo controllano senza tante difficoltà.
All. Ventura 6.5 Prepara bene la partita, il suo Torino sottomette il Milan e meriterebbe la vittoria. Se però il capocannoniere della squadra è il difensore centrale allora qualcosa non va. Urge un innesto in attacco.

MILAN
Diego Lopez 7 Altra partita di livello del portiere spagnolo: dà sicurezza alla difesa sulle palle alte, compie alcuni interventi importanti e sull'incornata di Glik non può fare niente.
Rami 5.5 Il Torino assedia la porta rossonera e lui si arrangia come può, ma sul gol di Glik si fa anticipare nettamente.
Abate 6 Prende il posto di De Sciglio e prova ad arrangiarsi con l'esperienza: non fa danni.
De Sciglio 4 Che brutta serata: è sempre in ritardo, pare disorientato e rimedia due cartellini gialli molto sciocchi, lasciando la squadra in inferiorità numerica.
Armero 5 Non convince: Inzaghi gli affida la fascia mancina, ma Maksimovic e Bruno Peres gli fanno girare la testa. Sbanda con la squadra.
Mexes 5.5 La sua partita è la fotocopia di quella di Rami: nel complesso non sfigura, ma Glik gli salta sopra con grande facilità.
Alex 5.5 Entra nel finale con lo scopo di giganteggiare sulle palle inattive: due minuti dopo arriva il gol di Glik. Un caso?
Poli 5.5 Rileva Muntari, ma ormai il Milan non c'è più: difficile fare la differenza in quelle condizioni.
Bonaventura 5 Netto passo indietro rispetto alle ottime prestazioni del recente passato: il Milan fa acqua da tutte le parti e lui, pur correndo tantissimo, non combina nulla.
Menez 6 Si conferma un attaccante smaliziato conquistando con astuzia il rigore, che poi trasforma con freddezza. Rimarrà la sua unica fiammata, poi nel finale lascia il posto ad Alex.
De Jong 5 E' in costante difficoltà davanti alla difesa: il Torino attacca molto per vie centrali e l'olandese non tampona come in passato ha dimostrato di saper fare.
Montolivo 5 Dovrebbe accendere la luce in mezzo al campo, ma non si vede mai. La sua condizione atletica è preoccupante.
Muntari 5.5 Lotta in mezzo al campo e nel primo tempo recupera anche qualche buon pallone, ma ad inizio ripresa si fa ammonire e Inzaghi lo toglie.
NIANG 6 Parte dall'inizio dopo moltissimo tempo e non si comporta male: cerca il dialogo con Menez e sfiora il gol con un sinistro velenoso. Inzaghi sacrifica lui quando De Sciglio viene espulso.
All. Inzaghi 4.5 Questa partita rischia di lasciare il segno: il Torino surclassa il Milan sotto ogni aspetto del gioco, non convince la gestione dei cambi (Alex al posto di Menez?) inoltre la squadra prende l'ennesimo gol su palla inattiva. Aggiungiamo che Cerci e Pazzini scaldano la panchina per tutto l'incontro: nei prossimi giorni dovrà inventarsi qualcosa, perchè le lacune sono evidenti.