Torino, Mazzarri si presenta: "Ambiente ideale per me"

Pubblicato il 5 gennaio 2018 alle 12:41:30
Categoria: Serie A
Autore: Luca Servadei

La sconfitta nel derby di Coppa Italia contro la Juventus di Massimiliano Allegri è stata fatale per Sinisa Mihajlovic, esonerato nella notte del ko dello Stadium. Al suo posto il presidente Cairo ha chiamato Walter Mazzarri, reduce dall'esperienza in Premier League. Il tecnico di San Vincenzo si è presentato in conferenza stampa: "Torno in Italia con grande entusiasmo, penso che quello granata sia l'ambiente ideale per me - sottolinea l'ex allenatore di Napoli ed Inter -. Non parlo di mercato, ma le mie squadre hanno sempre avuto la mia firma. Studierò i ragazzi e cucirò un modulo adatto".
 
L'emozione di tornare ad allenare in Serie A è grande: "Entrare al Filadelfia per l'allenamento mi ha fatto venire la pelle d'oca - prosegue Mazzarri -, sono carico ed emozionato per questa nuova avventura". L'esordio in campionato sarà contro il Bologna di Donadoni: "Cercherò di ascoltare i ragazzi fino alla partita, devo capire come stanno non solo fisicamente. Abbiamo già due o tre idee in mente, ma sicuramente schiererò la formazione migliore possibile e spero che il pubblico ci dia una grossa mano. Nelle mie squadre si è sempre vista la mia firma, punto a farlo anche qui".
 
Un aiuto prezioso potrà arrivare in sede di mercato: "Ognuno ha il proprio ruolo e per quello c'è Petrachi. Credo che il Torino abbia già un gruppo valido, ma darò delle indicazioni che riferirò alla società. Prima guardo i giocatori e poi gli cucio addosso un modulo che spero sia efficace, ma non farò mai nomi di mercato alla stampa". Nel corso della sua esperienza al Watford Mazzarri ha già allenato Niang: "E' un bravo ragazzo, ma non sfrutta il massimo delle sue qualità. Al Watford qualche volta l'ha fatto, ma deve imparare a dare tutto già dagli allenamenti. Lavorerò sulla mente e sul lavoro in settimana".