*/
Rivivi le emozioni di Torino-Fiorentina: cronaca, pagelle e tabellino
Dopo un primo tempo avaro di occasioni, Torino e Fiorentina regalano una ripresa di rara intensità. Granata due volte in vantaggio, con Cerci nel primo tempo e con Birsa nella ripresa, ma i viola - a dispetto delle assenze - riescono a recuperare: prima con Rodriguez dal dischetto e poi con El Hamdaoui. Finale 2-2. I toscani interrompono la serie di cinque vittorie in fila, mentre per i granata è il terzo pareggio nelle ultime cinque gare.
Ritmi subito alti, la Fiorentina ci prova già al 4' ma Toni non riesce a deviare in porta un cross di Cuadrado. Gli ospiti fanno la partita: al 17' Aquilani manda alto di testa. Al 22' ancora Cuadrado ci prova da fuori area ma il pallone manca il bersaglio. Al minuto 28 brutto scontro aereo tra Glik e Toni. Il polacco ha la peggio e deve uscire, sostituito da Guillermo Rodriguez. Al 38' anche Aquilani è costretto ad abbandonare il campo per infortunio, rilevato da Ljajic. Due minuti dopo il gol granata: su un rapido contropiede, Santana da sinistra serve dalla parte opposta Cerci che mette in rete da due passi: al 40' è 1-0 per il Toro. La squadra di Montella avrebbe subito l'opportunità di pareggiare ma Fernandez, da ottima posizione, ciabatta malamente sul fondo. I viola perdono poi anche Toni, non del tutto ripresosi dallo scontro con Glik, sostituito da Seferovic. Nel recupero il Torino sfiora il raddoppio con Santana che costringe Viviano a un difficile intervento in tuffo.
Nella ripresa gli ospiti si gettano all'attacco, esponendosi alle ripartenze granata: al 52' Viviano respinge un insidioso diagonale di Cerci. Minuto 63: Seferovic, servito in area da Pasqual, coglie l'esterno del palo. Al 66' Gillet respinge un tentativo di Ljajic, poi, 8' dopo, i viola agguantano il pari. Damato punisce con il penalty un lieve contatto tra D'Ambrosio e Cuadrado. Dal dischetto calcia Gonzalo Rodriguez e non sbaglia: al 74' è 1-1. Non ci sono pause: al 76' un cross di Birsa beffa Viviano e il Torino si riporta in vantaggio: 2-1. Montella si gioca la carta El Hamdaoui e la mossa è più che mai azzeccata: il marocchino, servito da Cuadrado, supera Gillet in diagonale, per il definitivo 2-2 all'84'. Negli ultimi minuti ci provano ancora, senza succeso, Birsa e Olivera ma il risultato non cambia più.
Granata attesi dal derby della Mole nel prossimo turno, mentre i viola ospiteranno la Sampdoria.