*/
 

Serie A: Torino-Empoli 0-0, le pagelle

Pubblicato il 18 settembre 2016 alle 18:00:10
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Torino-Empoli, terminata 0-0.

TORINO
Hart 6.5 Attento e sicuro. Comanda la difesa e si fa trovare pronto acnhe in uscita. Bel passo in avanti rispetto alla gara di Bergamo.
Barreca 6 Debutto incoraggiante per il terzino classe '95. Accolto con affetto dal pubblico, porta a casa la sufficienza grazie ad una partita diligente.
Bovo 6 Falloso ma concreto. Solido in fase difensiva e negli anticipi, impreciso in impostazaione.
Molinaro 5.5 Si fa male dopo mezz'ora ed un cartellino giallo non da lui. Ingenuo.
Zappacosta 6 Fa meglio di Falque anche in un ruolo non suo. Avrebbe bisogno di più metri per liberare la sua velocità in allungo.
Castan 6.5 Sempre più leader della difesa granata. Una sola sbavatura, sull'occasione di Pucciarelli, alla quale rimedia prontamente Joe Hart.
De Silvestri 5.5 La ferita alla testa subita nel primo tempo lo condiziona e risulta essere troppo lento e macchinoso.
Acquah 6.5 Come il suo alter ego Obi, meglio nel primo tempo. Va vicino al gol con una splendida azione personale al 27'.
Baselli 5.5 Sbaglia tanto ed appare fuori forma. Confusionario.
Obi 6.5 Dominatore assoluto del centrocampo nella prima frazione, sparisce nel secondo con il passare dei minuti.
Valdifiori 5.5 Non è ancora il Valdifiori di Empoli e si vede. Sparisce dal gioco per ampi tratti di gara e si fa superare troppo spesso in dribbling.
Martinez 5.5 Non punta quasi mai l'uomo e vanifica il lavoro sporco di Boyé con movimenti fuori tempo. Impalpabile.
Boyé 7 Esordio con i fiocchi per il giovane argentino ex-River. Difende palla con fisico ed esperienza, prova il dribbling con successo e spaventa più volte Skorupski.
Iago Falque 5 Sempre fuori dal gioco, in condizioni atletiche non ottimali. Peggiore in campo per distacco.
Mihajlovic 5.5 In panchina c'è il vice Lombardo, lui osserva dalla tribuna d'onore. Nel primo tempo vede un bel Torino, nel secondo si infuria perchè i suoi spariscono dal campo. C'è da lavorare.

EMPOLI
Skorupski 6 Tanto provvidenziale tra i pali quanto sciagurato al rinvio. Salva i suoi in un paio di occasioni ma li mette in difficoltà in altrettante al rinvio coi piedi.
Costa 6 Il problema alla caviglia che lo aveva messo in ballottagio con Barba si riacutizza ed è costretto ad uscire a fine primo tempo.
Barba 6.5 Entra al posto di Costa e non lo fa rimpiangere. Ottima prova del giovane centrale.
Bellusci 6 Sempre attento in chiusura, ma a volte risultsa troppo irruento. Nel complesso, prova sufficiente.
Pasqual 6 Si vede meno di Laurini ed è meno propositivo in attacco. In copertura contiene Acquah come può.
Laurini 6.5 Spaventa il giovane Barreca nel secondo tempo con la sua spinta costante. Va anche vicino al gol con un tiro cross insidioso.
Tello 6 Nel primo tempo soffre l'intensità dei granata, ma nel secondo esce alla grande e risulta pericoloso in asse con Laurini.
Diousse 6.5 Tutta un'altra storia rispetto a Mauri. Si carica sulle spalle il centrocampo ed il gioco empolese ne beneficia.
Croce 6 Solita prova di corsa e qualità in mezzo al campo. Imprescindibile per il gioco di Martusciello.
Mauri 5.5 Sovrastato da Obi e Acquah, perde il duello tutto muscolare a centrocampo. Sostituito ad inizio ripresa in favore di Diousse.
Krunic s.v. Poco tempo a disposizione per lui. Tocca pochissimi palloni.
Saponara 5.5 Prova opaca per il trequartista. Non riesce mai a prendersi sulle spalle la propria squadra, e spesso viene anticipato dai centrali granata.
Gilardino 5 Fallisce una occasione da rete clamorosa che poteva portare avanti i suoi. Impreciso.
Pucciarelli 6.5 Sempre pericoloso, sempre in movimento. Mette in difficoltà i due centrali del Toro e va anche vicino alla rete.
Martusciello 6 Nel primo tempo non è un buon Empoli, ma con gli ingressi di Diousse e Barba i suoi cambiano marcia. Buona la circolazione di palla a centrocampo, da rivedere invece l'intesa Pucciarelli-Gilardino.