*/
 

Serie A: squillo Klose, la Lazio rialza la testa

Pubblicato il 27 febbraio 2012 alle 08:00:45
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Lazio-Fiorentina: cronaca, tabellino e pagelle

Dopo una settimana caotica per il caso Reja, la Lazio torna a vincere. Battuta la Fiorentina 1-0 grazie alla rete di Klose al 36' al termine di una gara non bella in cui è stata premiata la maggiore concretezza in avanti dei padroni di casa. Con questo successo i biancocelesti restano al terzo posto in compagnia dell'Udinese a quota 45 punti. Per i viola terza sconfitta di fila in campionato: ora la zona retrocessione dista solo quattro punti e Delio Rossi comincia a preoccuparsi.

La prima mezz'ora del match vive di confusione, di tiri in porta nemmeno l'ombra. Le due formazioni entrano in campo con timore dopo gli ultimi risultati negativi. Nei capitolini si fa male Ljajic, sostituito da Candreva. Ma la partita si sblocca improvvisamente al 36': Hernanes serve di sinistro una palla splendida per Klose che mette a sedere Boruc e deposita in rete. Lazio in vantaggio e tredicesima rete in campionato per il tedesco. I biancocelesti potrebbero raddoppiare con Garrido, ma il suo sinistro potente colpisce la traversa.

Nella ripresa Rossi manda in campo Cerci e Salifu al posto degli spenti Ljajic e Romulo. Al 52' annullato il gol del pari alla Fiorentina: sull'angolo di Montolivo svetta Jovetic, miracolo di Marchetti e tap-in vincente di Cerci, ma Brighi vede un fallo dell'esterno viola su Zauri e non convalida. La Lazio risponde con il solito Klose che sfiora il capolavoro con un destro in controbalzo che termina alto di un soffio. I toscani tentano il tutto per tutto con il forcing finale, ma a tempo scaduto è Kozak ad andare a un passo dal raddoppio. Natali si immola sul tiro del ceco, Brighi fischia la fine del match e Reja può finalmente tornare a sorridere.

In una gara poco spettacolare spicca la prova del match winner Klose, mentre delude il duo viola Jovetic-Ljajic. Nel prossimo turno la Lazio è attesa dal derby con la Roma, mentre la Fiorentina riceve al Franchi il Cesena in quello che può considerasi quasi uno spareggio salvezza.