*/
Rivivi le emozioni di Lecce-Inter: cronaca, tabellino e pagelle
Un grande Lecce trova la prima vittoria interna in campionato superando l'Inter per 1-0. Match winner Giacomazzi che sigla il gol vittoria al 40'. Benassi fa il resto parando l'impossibile. Annullate due reti ai nerazzurri nella ripresa.
Cosmi fa esordire dal 1' i neoacquisti Miglionico e Blasi. Nei nerazzurri Sneijder torna titolare nella trequarti alle spalle di Milito e Pazzini. Primo tempo ricco di emozioni: i nerazzurri attaccano con più convinzione, ma i salentini sono pericolosissimi nelle ripartenze. Al 18' Muriel supera Samuel a due passi da Julio Cesar costringendo il portiere nerazzurro ad una parata non facile. Dal 30' al 33' grande Inter, che va vicina al gol in almeno tre occasioni con Samuel, Pazzini e poi Cambiasso ma è proprio nel momento migliore dei nerazzurri che il Lecce trova il vantaggio: lancio di Oddo dalla destra e aggancio di Giacomazzi che evita Lucio e insacca alle spalle di Julio Cesar.
Nella ripresa Ranieri gioca la carta Alvarez che subentra a Sneijder, ma l'Inter manca di inventiva. Gli ospiti costringono il Lecce a stare tutto in difesa e a giocare in contropiede, ma non riescono a trovare il guizzo vincente. Al 51' Cambiasso va a segno, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Il copione si ripete 20' dopo con Milito, a cui viene ugualmente annullata la rete. Ranieri butta nella mischia anche Zarate ma nulla cambia. Nel finale uno strepitoso Benassi nega il gol a Pazzini al 90'.
Con questa vittoria il Lecce si porta a quota 16 e sfata il tabù del Via del Mare dove non aveva mai vinto in questo campionato. L'Inter fallisce l'aggancio all'Udinese e viene anche superata dalla Lazio al quarto posto. Mercoledì nel turno infrasettimanale i giallorossi andranno a Udine mentre i nerazzurri ospiteranno il Palermo.