*/
Rivivi le emozioni di Siena-Parma: cronaca, tabellino e pagelle
Nella penultima giornata del campionato di serie A un'insaziabile Parma espugna anche Siena ottenendo la sesta vittoria consecutiva grazie alle reti di Giovinco e Floccari. Partita bloccata sullo 0-0 e senza grosse occasione da gol fino a quando proprio la Formica Atomica inventa la giocata della domenica portando in vantaggio i suoi al 67'. Nel finale il raddoppio gialloblù con Floccari al 92'.
Sannino si affida al 4-4-2 con Brienza a supporto di Destro sulla trequarti. Nel Parma spazio a Jonathan sulla destra. Attacco affidato al tandem Giovinco-Floccari. Ritmi molto blandi nel primo tempo. Partita bloccata con le due squadre che sembrano non volersi fare male. Sono i gialloblù a tenere le redini del gioco nei primi 45'. All'8' prima palla gol per gli ospiti che sfiorano la rete con un bel colpo di testa di Floccari sul corner di Giovinco. Immediata la replica del Siena con Vergassola, che spreca un assist perfetto di Grossi da posizione favorevole. Il Siena cerca di pungere in contropiede: al 30' è provvidenziale la chiusura di Paletta sulla ripartenza fulminante di Destro.
La ripresa ricalca il copione del primo tempo: gialloblù più in palla e Siena veloce in contropiede. Al 53' Floccari ha una buona palla gol ma Vitiello evita la rete mandando in corner. La partita sembra destinata allo 0-0 ma ci pensa Giovinco al 67' a dare la svolta con un gol incredibile da fuori area imparabile per Pegolo. I padroni di casa si buttano in avanti alla ricerca del pari ma sono ancora i gialloblù a trovare il gol nel finale (92') con Floccari che approfitta di un errore di Contini e fissa il risultato sul 2-0.
Con questa vittoria, la sesta consecutiva in campionato, gli uomini di Donadoni salgono a quota 53 e, in attesa dell'ultima gara col Bologna, possono sperare in un ingresso in Europa in caso di risultati favorevoli dagli altri campi. Il Siena, già salvo, saluta il proprio pubblico con una sconfitta che lo lascia fermo a quota 44. I toscani giocheranno l'ultima partita a Napoli.