*/
Guarda i gol e gli highlights di Siena-Juventus
Rivivi le emozioni di Siena-Juventus, cronaca e pagelle
Al termine di una partita combattuta e nervosa la Juventus supera il Siena per 2-1 e consolida il primo posto a quota 19 punti in classifica. In vantaggio con Pirlo al 14', i campioni d'Italia si fanno raggiungere da Calaiò prima dell'intervallo ma hanno la meglio grazie al destro al volo di Marchisio a cinque minuti dal termine.
Carrera conferma dal primo minuto Lichtsteiner e Vidal, insieme a Marrone che sostituisce lo squalificato Bonucci. Nel Siena Angelo vince il ballottaggio con Sestu, con Rosina e Ze' Eduardo a supporto di Calaiò in avanti. Ritmi lenti nei primi minuti, con la Juventus che fatica ad imporre il proprio gioco. Il risultato si sblocca infatti su calcio piazzato ed è Andrea Pirlo a pennellare su punizione al 14' un rasoterra che inganna Pegolo. Il Siena non si arrende, sfiora in due occasioni il pari anche se tradisce un certo nervosismo, a partire dal suo allenatore Cosmi che si fa espellere al 42'. Prima dell'intervallo però i toscani trovano il gol con Calaiò che di testa confeziona al meglio un cross dal fondo di Angelo.
La ripresa si apre con Asamoah per De Ceglie e con la Juventus in proiezione offensiva. Gli uomini di Carrera spingono e vanno vicini al gol in diverse occasioni ma lasciano anche spazio alle ripartenze del Siena. Buffon deve superarsi per evitare un clamoroso autogol di Chiellini, poi è Rosina che solo in area colpisce di testa ma non inquadra lo specchio. Gli ingressi di Giaccherini e Quagliarella aumentano il potenziale offensivo della Juventus ma il gol che vale i tre punti arriva solo all'85', ed è siglato da Claudio Marchisio, alla prima marcatura stagionale.