*/
 

Serie A: Siena-Juventus, gol e highlights. Video

Pubblicato il 8 ottobre 2012 alle 00:01:22
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Siena-Juventus

Rivivi le emozioni di Siena-Juventus, cronaca e pagelle

Al termine di una partita combattuta e nervosa la Juventus supera il Siena per 2-1 e consolida il primo posto a quota 19 punti in classifica. In vantaggio con Pirlo al 14', i campioni d'Italia si fanno raggiungere da Calaiò prima dell'intervallo ma hanno la meglio grazie al destro al volo di Marchisio a cinque minuti dal termine.

Carrera conferma dal primo minuto Lichtsteiner e Vidal, insieme a Marrone che sostituisce lo squalificato Bonucci. Nel Siena Angelo vince il ballottaggio con Sestu, con Rosina e Ze' Eduardo a supporto di Calaiò in avanti. Ritmi lenti nei primi minuti, con la Juventus che fatica ad imporre il proprio gioco. Il risultato si sblocca infatti su calcio piazzato ed è Andrea Pirlo a pennellare su punizione al 14' un rasoterra che inganna Pegolo. Il Siena non si arrende, sfiora in due occasioni il pari anche se tradisce un certo nervosismo, a partire dal suo allenatore Cosmi che si fa espellere al 42'. Prima dell'intervallo però i toscani trovano il gol con Calaiò che di testa confeziona al meglio un cross dal fondo di Angelo.

La ripresa si apre con Asamoah per De Ceglie e con la Juventus in proiezione offensiva. Gli uomini di Carrera spingono e vanno vicini al gol in diverse occasioni ma lasciano anche spazio alle ripartenze del Siena. Buffon deve superarsi per evitare un clamoroso autogol di Chiellini, poi è Rosina che solo in area colpisce di testa ma non inquadra lo specchio. Gli ingressi di Giaccherini e Quagliarella aumentano il potenziale offensivo della Juventus ma il gol che vale i tre punti arriva solo all'85', ed è siglato da Claudio Marchisio, alla prima marcatura stagionale.

Vittoria sofferta ma importante per la Juventus, che allunga in testa prima della sosta anche se non si dimostra brillante come contro la Roma. Qualche amnesia in difesa e poca concretezza in attacco nonostante la mole di gioco creata, anche a causa della giornata non proprio ispirata di Vucinic. Il Siena rimedia la prima sconfitta stagionale in casa e può recriminare per le occasioni sprecate nella ripresa prima del gol di Marchisio ma anche per l'eccessivo nervosismo di Cosmi che ha portato all'espulsione dell'allenatore dei toscani.