*/
Rivivi le emozioni di Siena-Genoa: cronaca, tabellino e pagelle
Un Siena cinico e caparbio batte per 1-0 il Genoa e porta a casa una vittoria pesantissima in vista della lunga e ripida scalata alla salvezza. Delneri incassa la terza sconfitta consecutiva, la quarta di fila per i rossoblù, mentre Cosmi torna a respirare grazie ad una vittoria che i bianconeri non assaporavano dal 23 settembre e che gli consente di toccare quota 6 punti in classifica, 3 in meno dei rossoblù.
Primo tempo ricco di imprecisioni tecniche al Franchi con le squadre che si affrontano cariche di ansia in un match che mette in palio 3 punti che scottano. Un'occasione per parte nel corso dei primi 45 minuti: al 12' Calaiò si addormenta tutto solo di fronte a Frey concedendogli il tempo di posizionarsi e di respingere il suo sinistro, debole, dall'interno dell'area di rigore. Sul versante opposto, Immobile calcia a lato vanificando il pregevole suggerimento morbido di Janokovic. Da segnalare anche un erroraccio di Zè Eduardo che sugli sviluppi di un cross dalla destra calcia debolmente e con sufficienza tutto solo sotto porta. Era stato lasciato colpevolmente libero a causa dell'errato posizionamento di Granqvist e Sampirisi.
Il secondo tempo si apre con il gol vittoria di Paci su calcio d'angolo. Il difensore più imponente del pacchetto arretrato della difesa bianconera svetta in area sovrastando Kucka e trafiggendo un incolpevole Frey, è il secondo gol in questo campionato per il centrale, ex di Novara e Parma. Per tutto il corso del secondo tempo il Genoa non va mai neanche lontanamente vicino al gol del pari. A partita in corso entrano Said e Piscitella per Bovo e Bertolacci, che era a sua volta subentrato nel primo tempo a Jorquera, ma cambia ben poco nonostante l'inedito 3-4-3 disperatamente improvvisato da Delneri. Al Franchi finisce 1-0 tra il mormorio e la delusione dei tifosi rossoblù arrivati da Genova.
Nel prossimo turno il Siena affronterà il Parma in trasferta al Tardini, mentre il Genoa ospiterà a Marassi il Napoli.