*/
 

Serie A: Sculli frena il Lecce

Pubblicato il 4 marzo 2012 alle 17:15:08
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Lecce-Genoa: cronaca, pagelle e tabellino

Al Via del Mare spettacolare 2-2 tra Lecce e Genoa. Alla rete di Sculli al 22' replicano i giallorossi con Muriel al 61' e Brivio all'81'. Ancora Sculli però all'86' regala il prezioso pareggio ai suoi. Il Genoa, senza Antonelli e Bovo, si schiera con il 4-4-2 ed affida l'attacco a Palacio e Sculli. Nel Lecce sono assenti Ofere e Grossmuller, il tecnico Cosmi opta per il 3-5-2 riproponendo in attacco la coppia Muriel-Di Michele.

Gara piacevole e combattuta nel primo tempo con entrambe le squadre che si affrontano a viso aperto e senza concedersi un attimo di riposo. Il Lecce spinge ma sono gli ospiti a passare in vantaggio al 22' rispondendo efficacemente in contropiede: Palacio dalla sinistra innesta Kucka con un geniale colpo di tacco, cross al centro dell'area dova Sculli indovina una rocambolesca conclusione che beffa Benassi. I salentini reagiscono ma la gara s'innervosisce a causa dei falli che si ripetono a volontà. Ne paga le spese il tecnico Cosmi, allontanato dalla panchina pochi attimi prima del duplice fischio arbitrale che interrompe le ostilità sul risultato di 1-0 in favore del Genoa.

Nella ripresa il cuore dei salentini viene fuori e la porta del Genoa viene presa letteralmente d'assedio. Al 61' arriva infatti il gol di pareggio ad opera di Muriel su assist di Bertolacci. Sono scossi i liguri mentre non si arresta la furia dei giallorossi che continuano a premere e all'81' trovano addirittura la forza di ribaltare il risultato grazie ad uno strepitoso gol di Brivio direttamente da calcio di punizione. Sembra finita per gli uomini di Marino ma all'86' è ancora Sculli, sugli sviluppi di un corner, a siglare la rete del definitivo 2-2 anche grazie alla determinante deviazione di Giacomazzi che spiazza l'incolpevole Benassi.

Un punto a testa che porta il Lecce a quota 25 in vista della prossima difficile trasferta col Milan. Secondo pareggio di fila invece per i liguri, ora a 32 punti, che scavalcano così il Cagliari in attesa di ricevere la Juventus.