*/
 

Serie A: Sassuolo-Pescara 2-1, le pagelle

Pubblicato il 28 agosto 2016 alle 22:45:07
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Sassuolo-Pescara, terminata 2-1

SASSUOLO
Consigli 6.5 Compie tre parate provvidenziali che permettono agli emiliani di portare a casa i tre punti.
Peluso 6 Si spinge in avanti solo in rare occasioni, ma nella fase difensiva concede poco a Benali.
Acerbi 6 Bravo a liberare l'aria di rigore in un paio di situazioni velenose. Arriva anche alla conclusione dalla distanza ma non basta per sorprendere Bizzarri.
Antei s.v. Per lui solo una manciata di minuti in cui non riesce a mettere in mostra il suo valore.
Gazzola 5 In diverse occasioni prima Verre, poi Mitrita lo mettono in difficoltà. Dalla sua fascia arrivano infatti le percussioni più pericolose del Pescara.
Cannavaro 5.5 Si riprende il centro della difesa dopo aver saltato la sfida con il Palermo e fa sentire tutta la sua esperienza.
Duncan 6.5 La sua assenza a Palermo si era fatta sentire. Il Sassuolo si affida molto a lui in fase di costruzione. Bravo anche a recuperare parecchi palloni a centrocampo.
Biondini 6 Recupera molti palloni ed è bravo ad arrivare spesso sul fondo e a servire i compagni di squadra.
Magnanelli 6 Il capitano neroverde fa un'altra partita pulita in cui smista palloni per gli esterni e per gli altri centrocampisti.
Politano 5.5 Serata opaca per l'esterno del Sassuolo che si fa vedere solo in poche azioni.
Matri 5.5 Il suo esordio in Serie A con la maglia del Sassuolo arriva in una serata in cui neroverdi soffrono molto. Avrebbe due occasioni per mettersi in mostra ma non trova la porta e conclude alto sopra la traversa.
Ragusa 5.5 Entra nella ripresa e prova subito a mettersi in mostra e ad aiutare la squadra a vincere una partita difficile.
Berardi 7 Nei momenti di difficoltà, si prende la squadra sulle spalle e inizia a fare gioco, facendo salire i suoi, conquistando punizioni e firmando il secondo gol stagionale in un momento cruciale della partita.
Defrel 6.5 Firma la rete dell'1-0 con una giocata deliziosa e partecipa attivamente anche all'azione del secondo gol.

All. Di Francesco 6 Inizialmente fatica a guidare i suoi, complice la stanchezza post Europa League, ma il Sassuolo dimostra di essere una grande squadra riuscendo a vincere anche quando non riesce a giocare bene.

PESCARA
Bizzarri 5.5 Si fa trovare pronto in diverse uscite, ma sbaglia un paio di rilanci.
Biraghi 6 Spinge molto in fase offensiva e cerca come può di contenere Berardi. Nella ripresa sfiora anche il gol dopo un bell'inserimento in area ma Consigli compie un miracolo.
Zampano 6 Entra bene in partita e sbaglia davvero poco sia in fase difensiva, sia in fase offensiva dove arriva anche alla conclusione.
Campagnaro 6 Mette tutta la sua esperienza al servizio di una difesa giovane ma preparata.
Gyomber 5.5 Poco preciso nella marcatura di Defrel nell'azione del gol, si rifà nella ripresa con due interventi provvidenziali.
Benali 5 Viene sostituito al 65' nella serata del Mapei Stadium, dove non riesce ad essere incisivo.
Mitrita 6.5 Per lui solo una manciata di minuti, in cui riesce a mettersi in mostra. Sua l'iniziativa e l'assist in occasione del gol del Pescara.
Cristante 6 Spinge molto in avanti e crea diverse palle gol con la collaborazione di Caprari.
Brugman 5.5 Da lui partono le principali azioni offensive del Pescara. Male in occasione del secondo gol neroverde, dove perde palla ingenuamente al limite dell'area.
Memushaj 5.5 Il centrocampista albanese fa un'altra partita di grande personalità anche in fase di costruzione.
Verre 6 Sfrutta bene gli inserimenti e arriva sul fondo con facilità. Gli manca soltanto il gol.
Caprari 6 Corre, si smarca bene e si inserisce facendo i giusti movimenti richiesti da Oddo. Potrebbe trovare il gol dopo pochi secondi ma Consigli lo ipnotizza e salva il risultato.
Bahebeck 5.5 Entra a partita in corso ma ha abbastanza tempo per far vedere buone iniziative personali.
Manaj 6.5 Entra nel finale ma grazie al suo gol si riaccendono le speranze del Pescara. Avrebbe la possibilità di pareggiare ma sbaglia clamorosamente il tocco decisivo regalando il pallone a Consigli.

All. Oddo 6 Ottimo l'impatto del Pescara nell'insidiosa notte del Mapei Stadium. Si infuria giustamente con i suoi che costruiscono tanto ma non riescono ad affondare i neroverdi. Nel finale cambia le carte in tavola e accorcia le distanza grazie all'azione costruita dai nuovi entrati Mitrita e Manaj.