*/
 

Serie A: Sassuolo-Genoa 3-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 1 giugno 2015 alle 00:00:34
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Sassuolo-Genoa: cronaca, pagelle e tabellino


Di Francesco chiude con la quarta vittoria consecutiva: al Mapei Stadium il Sassuolo supera 3-1 un Genoa già in formato vacanza. I neroverdi si congedano salendo a quota 49 punti in classifica, mentre gli uomini di Gasperini trovano il sesto posto, qualificandosi ai preliminari di Europa League (licenza Uefa permettendo). Apre Berardi (15° centro) poi Zaza sigla una doppietta (11 reti per lui): Pavoletti firma il più classico dei gol dell’ex.

Primo tempo di grande spettacolo, entrambe le squadre giocano con moduli spregiudicati e il pubblico si diverte. Dopo appena tre minuti il Sassuolo è già in vantaggio, Berardi addomestica il lancio di Missiroli e conclude la sua fuga con un preciso tocco di sinistro che scavalca Lamanna: il Genoa è in difficoltà, al 14’ Cannavaro impegna il portiere con il destro mentre al 18’ Zaza firma il raddoppio emiliano con una bella azione personale (superato Roncaglia e aggirato Lamanna). Lestienne e Iago Falque cercando di rianimare i grifoni, ma non è serata e al 32’ Zaza si prende la scena con una magistrale semirovesciata su cross dalla sinistra di Peluso, che vale il 3-0: applausi scroscianti del pubblico, i liguri sono in balia degli avversari ma al 41’ Pavoletti accorcia le distanze con un tap-in, dopo la respinta di Pomini sul sinistro di Iago Falque.

Dopo un primo tempo così effervescente è lecito attendersi una ripresa più molle: è proprio ciò che avviene, Zaza e Edenilson sfiorano il gol ma in entrambi i casi la palla esce di poco (decisiva la parata di Pomini sul genoano). Il Sassuolo può battere un rigore al 67’ (fallo di Izzo su Peluso), ma dal dischetto Zaza si fa ipnotizzare da Lamanna. E’ l’ultimo episodio di rilievo, ormai il match procede a fiammate: Izzo conclude la sua serata terribile facendosi espellere al 72’ (fallo da ultimo uomo su Sansone), ma si arriva al 90’ sul 3-1, senza ulteriori sussulti. Il Sassuolo centra la sua quarta vittoria di fila e conclude l’anno a quota 49, mentre il Genoa rimane fermo a 59 e centra la qualificazione alla prossima Europa League, licenza Uefa permettendo.