*/
 

Serie A: Sassuolo-Fiorentina 1-3, gol e highlights. Video

Pubblicato il 15 febbraio 2015 alle 08:00:56
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Serie A: guarda i gol e gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Sassuolo-Fiorentina: cronaca, tabellino e pagelle

Seconda vittoria consecutiva per la Fiorentina che tiene viva la corsa per il terzo posto: i viola espugnano il Mapei Stadium nell'anticipo delle 18 della 23a giornata di Serie A. Salah apre le marcature, Babacar con la doppietta firma le altre due reti viola: inutile per il 3-1 finale la rete di Berardi per il Sassuolo.

Nel Sassuolo rientra il tridente offensivo titolare composto da Sansone, Zaza e Berardi. Out per infortunio Vrsaljko. Nella Fiorentina turnover in vista dell'Europa League: in attacco Salah e Diamanti a supporto di Babacar. In panchina Gilardino, Borja Valero, Joaquin e Mario Gomez. I viola fanno da subito la partita: al 2' Salah si accentra dalla sinistra e in diagonale impegna Consigli. I ritmi sono elevati: al 15' Consigli combina un pasticcio con una respinta corta sul diagonale di Marcos Alonso, poi si riscatta respingendo d'istinto la ribattuta di Babacar in area piccola. La Fiorentina fa ciò che vuole nel primo tempo: la catena sulla sinistra formata Marcos Alonso-Mati Fernandez-Salah è devastante. Il vantaggio arriva alla mezz'ora da un'imbucata centrale: su un lancio in profondità sponda di tacco di Babacar per Salah che scatta sul filo del fuorigioco e col mancino non sbaglia a tu per tu con Consigli. Due minuti più tardi immediato arriva il raddoppio: Salah serve Babacar che protegge palla su Cannavaro e scarica a rete dal cuore dell'area di rigore. Sul 2-0 la Fiorentina gestisce il possesso palla ma rischia sulla reazione neroverde del finale di frazione: al 45' Berardi sugli sviluppi di un corner colpisce un palo clamoroso dal limite.

A inizio ripresa proseguono gli attacchi dei padroni di casa che però non portano pericoli concreti a Tatarusanu. La Fiorentina regge e contrattacca: al 60' diagonale di Kurtic molto insidioso respinto da Consigli. Il 3-0 è ritardato di soli due minuti: su un campanile di Pizarro Babacar tutto solo controlla e completa la doppietta personale. La partita sembra finita ma Berardi riaccende le speranze emiliane al 67' con un colpo di testa preciso sul lancio di Magnanelli. Nel finale Di Francesco schiera quattro punte di ruolo ma la sua squadra non riesce a riaprire il match: finisce 3-1, sesto risultato utile consecutivo per i viola che continuano a sognare il terzo posto. Prima sconfitta casalinga dopo oltre quattro mesi per gli emiliani.