*/
 

Serie A: Sassuolo-Chievo 1-0, le pagelle

Pubblicato il 4 aprile 2015 alle 18:00:03
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Sassuolo-Chievo: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Sasssuolo-Chievo, terminata 1-0

SASSUOLO

Consigli 7 Ci hanno provato di testa, con i piedi e con dei siluri da fuori area: niente, oggi il portiere neroverde era imbattibile. Sempre sicuro e reattivo, fondamentale per la "resistenza" del Sassuolo in dieci uomini.
Longhi 6 Entra al 62' al posto di Floro Flores, dopo l'espulsione di Peluso, e dà una mano dietro.
Natali 6 Al 73' prende il posto di Berardi e fortifica la difesa del Sassuolo.
Peluso 5 Il peggiore dei suoi: prima trattiene Gamberini nella sua area e viene graziato da Pairetto, poi lascia i compagni in dieci per una seconda ammonizione forse evitabile.
Acerbi 6 Si dimostra attento e contribuisce al muro contro gli attacchi del Chievo alla ricerca del pari.
Cannavaro 6.5 Ottima la partita del difensore napoletano: fa valere la sua esperienza contro Paloschi e lo costringe a conclusioni difficili o affrettate.
Vrsaljko 5.5 Non brilla sulla sua fascia e commette qualche imprecisione di troppo. All'80' lascia spazio a Taider per un guaio muscolare.
Biondini 6 Lotta come sempre e fa a sportellate con Radovanovic. Utile.
Brighi 6 Corre e aiuta il Sassuolo nella ripresa a non patire troppo l'assenza di Peluso.
Taider s.v. Gioca circa dieci minuti e non è giudicabile.
Missiroli 6 Non si vede molto, nel bene e nel male. Peccato per il giallo nel recupero: era diffidato e quindi salterà la gara con l'Atalanta.
Floro Flores 6 Di Francesco gli concede un posto da titolare e lui ha una gran voglia di mettersi in mostra: corre e si procura delle ottime occasioni, la prima dopo soli 9 minuti di gioco. Peccato non avere trovato il gol. Al 62' viene sacrificato dal mister per fare entrare un difensore in più dopo l'espulsione di Peluso.
Berardi 7.5 Decide la partita procurandosi e realizzando un calcio di rigore nel primo tempo. Ogni sua giocata trasmette qualità e con lui in campo il Sassuolo gioca davvero un bel calcio.
Floccari 6 Partita abbastanza anonima se non fosse che la sua deviazione sull'ultima conclusione di Paloschi, in pieno recupero, vale come più di un gol. Decisivo.
Di Francesco 7 Dà spazio all'attacco di riserva eppure porta a casa i tre punti. Non solo, Peluso gli complica la vita e lui - allenatore offensivo per definizione - si dimostra molto bravo anche nel sapere difendere il risultato in dieci.

CHIEVO
Bizzarri 5 Sul rigore Berardi lo spiazza ma l'insufficienza è figlia di alcuni rinvii folli e imprecisi. Non trasmette la solita sicurezza al suo reparto.
Gamberini 4.5 Recrimina per un rigore negato, quando Peluso lo atterra nell'area neroverde. Pochi minuti dopo però è lui a compiere un vero suicidio: ferma in scivolata Berardi, con la giusta scelta di tempo, ma alza troppo la gamba. Penalty e partita compromessa. Errore fatale.
Cesar 6 La velocità non è il suo forte ma comunque rimane un osso duro.
Zukanovic 5 Non pervenuto: al 74' Maran lo sostituisce con un Hetemaj decisamente più utile.
Frey 6 Non si arrende: corre e lotta fino al novantesimo. L'impegno c'è.
Schelotto 6.5 Probabilmente il migliore dei veneti: corre e spinge sulla fascia destra, solo un infortunio lo costringe a lasciare il campo. Peccato, sarebbe stato utile per l'assalto finale.
Radovanovic 6 Combatte con il suo collega, di ruolo e numero, Biondini ma risulta particolarmente incisivo.
Izco 5.5 Partita incolore, da lui ci si aspetta qualcosa di più.
Hetemaj 6 Fa il suo ingresso in campo al 74' e subito impegna da fuori Consigli che è straordinario a negargli la rete del pari. Spinge per l'assalto finale ma è tutto inutile.
Botta 6.5 Entra e vivacizza subito la manovra stanca dei veneti. Scalda con il suo sinistro i guantoni di Consigli che però gli nega la gioia del gol.
Birsa 6 Nel primo tempo parte bene: si trova bene con Paloschi e batte numerosi calci d'angolo. Nella ripresa si spegne un po' e al 65' fa spazio a Botta.
Paloschi 5.5 E' l'ultimo ad arrendersi e stramaledice Floccari che devia la sua conclusione a botta sicura all'ultimo secondo del recupero. Cerca il gol per tutta la partita e si danna come un matto, da lui però ci si aspetta sempre maggiore precisione.
Meggiorini 5.5 Partita anonima che sarebbe invece potuta divenire indimenticabile. Al 18' sforna una girata al volo di sinistro che si infrange - purtroppo - sulla traversa. Se fosse entrata avrebbe cambiato sicuramente la gara e anche la classifica dei gol più belli dell'anno.
Pellissier 5 Gioca più di 22 minuti ma è impalpabile. Da un veterano del gol come lui ci si aspettava qualcosa in più.
Maran 5 Non ha grandi responsabilità per il ko ma forse Botta ed Hetemaj potevano entrare prima.