*/
Guarda tutti gli highlights di giornata
Rivivi le emozioni di Sassuolo-Chievo: cronaca, pagelle e tabellino
E' un rigore realizzato da Berardi nel primo tempo a decidere Sassuolo-Chievo al Mapei Stadium. La squadra di Di Francesco trionfa 1-0 e resiste anche quando nella ripresa, al 60', rimane in dieci per l'espulsione di Peluso(doppio cartellino giallo). Il Chievo protesta per un rigore negato nel primo tempo e stramaledice prima la traversa che nega un gol capolavoro a Meggiorini, poi un Consigli in giornata di grazia.
Primo tempo subito vivace con le due squadre che non hanno paura di spingere sull'acceleratore. Di Francesco tiene a riposo Zaza e Sansone, dando spazio a Floccari e Floro Flores. Ed è proprio Floro Flores ad avere sulla testa la prima buona occasione al 9' del primo tempo, ma la sua conclusione finisce fuori di pochissimo. Replica immediata di Paloschi, che un minuto dopo in scivolata cerca la deviazione vincente senza troppa precisione. Si arriva così all'episodio che fa infuriare i veneti: al 14' Gamberini viene trattenuto nell'area neroverde da Peluso ma per l'arbitro Pairetto è tutto regolare. Quattro minuti dopo l'altro grande rimpianto per la squadra di Maran: Meggiorini prova un tiro capolavoro di sinistro al volo e la palla si infrange sulla traversa. La dura "legge del gol sbagliato-gol subito" non perdona e al 23' il Sassuolo va in vantaggio. Berardi viene atterrato in area da Gamberini: Pairetto concede il penalty e dal dischetto si presenta lo stesso attaccante che non sbaglia (nono gol in stagione per lui).
Nella ripresa il Chievo prova a spingere ma il Sassuolo si difende bene, anche quando - al 60' - resta in dieci per l'espulsione di Peluso (doppio giallo). Paloschi ci prova di testa e con i piedi ma le sue conclusioni peccano ancora di precisione, così come nel primo tempo. Entrano Botta ed Hetemaj ed entrambi - con tiri potenti da fuori - scaldano i guantoni di Consigli che si dimostra sempre attento e imbattibile. L'ultima clamorosa occasione è ancora sui piedi di Paloschi: in pieno recupero si sviluppa una mischia nell'area del Sassuolo, la palla finisce sui piedi dell'attaccante ex Milan che prova un destro al volo ma la conclusione viene deviata fuori da un tocco in extremis di Floccari.
Finisce 1-0 per la squadra di casa, con gli uomini di Di Francesco che tornano a vincere dopo un periodo difficile e salgono così a quota 35 punti. Il prossimo turno sono attesi a Bergamo dall'Atalanta. Resta invece a 32 la formazione diMaran, che si dovrà rifare in casa del Cesena nel lunch match di domenica 12 aprile.