*/
 

Serie A: Sampdoria-Napoli, gol e highlights. Video

Pubblicato il 1 ottobre 2012 alle 00:01:43
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda il gol e gli highlights di Sampdoria-Napoli

Rivivi le emozioni di Sampdoria-Napoli: cronaca e pagelle

Il Napoli risponde alla Juventus
. Gli uomini di Mazzarri passano 1-0 a Marassi contro la Sampdoria grazie ad un rigore di Cavani a metà ripresa, e riagguantano così i bianconeri in vetta alla classifica. I partenopei, al cospetto di un'ottima formazione, non brillano ma riescono comunque a portare a casa l'intera posta.

Blucerchiati in emergenza: con Maresca e Maxi Lopez fuori per squalifica, Ferrara propone il tridente Estigarribia-Eder-Soriano, con Krsticic spostato sulla mediana. Mazzarri, con la rosa al completo, schiera il suo undici titolare. La Samp parte forte e dopo 2 minuti va subito vicino al gol con Eder, che non arriva su una spizzata di Gastaldello. Risponde il Napoli con Maggio, abile a sfuggire a Rossini e Costa, ma il suo pallonetto termina sulla parte alta della rete. Al 23' ci prova Gastaldello su cross di Obiang, ma la palla finisce alta. Al 25' è Cavani ad incrociare di testa, ma la palla finisce sul fondo dopo aver attraversato tutto lo specchio. Nel finale di primo tempo gran lavoro per Tagliavento, costretto ad interrompere spesso il gioco per i tanti falli. Al 42' l'arbitro allontana Mazzarri per proteste, e così si va al riposo.

Il secondo tempo riparte sulla stessa riga. Falli e cartellini gialli, fino all'invenzione di Hamsik. Al 67' lo slovacco recupera palla, va via in dribbling e, una volta entrato in area, si guadagna il penalty. Gastaldello, l'autore del fallo, viene espulso e dal dischetto Cavani non sbaglia: 1-0 per gli azzurri, che nell'ultima parte di gara sono chiamati solo ad amministrare. La Samp, nonostante l'inferiorità numerica, si riversa in avanti ma non riesce a rendersi mai pericolosa, eccezion fatta per un tiro dalla distanza di Obiang terminato alto. Il Napoli nel finale ha anche l'occasione per chiudere la partita, ma il diagonale di Insigne finisce sull'esterno della rete. Al fischio finale di Tagliavento festeggiano i partenopei: questo genere di vittorie, ottenute al termine di prestazioni non brillanti, sono fondamentali per vincere i campionati.

Nel prossimo turno la Sampdoria cercherà il riscatto al Bentegodi contro il Chievo Verona. Il Napoli ospiterà invece l'Udinese, per proiettarsi al meglio verso lo scontro diretto contro la Juve, in programma la giornata successiva