*/
Rivivi le emozioni di Sampdoria-Juventus: cronaca, pagelle e tabellino
Le pagelle di Sampdoria-Juventus: terminata 3-2
SAMPDORIA
Da Costa 7 Portiere mai plateale, ma di grande concretezza. Risponde sempre presente su tiri da lontano e da vicino, si arrende due volte senza colpe.
Gastaldello 6 Sbaglia a tenere la linea sul vantaggio bianconero, poi va in crescendo concedendo solo tiri da fuori.
Berardi s.v. Solo una manciata di minuti. Ingiudicabile.
De Silvestri 7 Secondo gol consecutivo per un esterno che difende con ordine e spinge con regolarità, fornendo buoni cross.
Castellini 6 In grande difficoltà quando Quagliarella gira dalle sue parti: lo argina solo parzialmente, nel complesso sufficiente.
Mustafi 6 L'intervento sulla linea nel primo tempo sul tiro a botta sicura di Quagliarella vale un gol. Ordinato.
Poli 6.5 Corsa e buone idee per il centrocampista nel mirino del Milan: tocca molti palloni, ne sbaglia pochi.
Palombo 6 Combattente del centrocampo, è rapido a far ripartire l'azione quando la sua squadra si spinge in avanti.
Sansone s.v. Gli ultimi dieci minuti con pochi palloni toccati.
Munari 6 Entra e fornisce sostanza: contributo fisico importante per i minuti finali.
Estigarribia 6.5 Quando la Sampdoria deve ripartire si affida a lui, che con la sua velocità mette in difficoltà i bianconeri: assistman per Icardi.
Obiang 6 Alterna buone giocate ad alcuni errori di misura: sull'agonismo solito corridore del centrocampo blucerchiato.
Eder 7 La sua rapidità mette in difficoltà la difesa campione d'Italia, presa spesso in contropiede: freddo sul penalty
Icardi 6.5 Tre gol in stagione alla Juventus: oggi, però, per lunghi tratti di partita sbaglia i movimenti, facendo infuriare Rossi.
All. Rossi 7 Il tecnico blucerchiato si conferma bestia nera dei bianconeri: oggi schiera la formazione con grande astuzia, puntando su contropiedi micidiali.
JUVENTUS
Storari 5.5 Tre gol subito per il portiere bianconero, oggi parso non in giornata di grazia. Non grosse responsabilità ma poca sicurezza.
Rubinho s.v. Esordio negli ultimi dieci minuti.
Chiellini 5.5 Meglio negli inserimenti in avanti, con tiri e colpi di testa, che in fase difensiva: fa un fallo da rigore ingenuo e sicuramente evitabile.
Bonucci 5 Piccole disattenzioni ed un errore grossolano: se la retroguardia oggi non si dimostra impeccabile è per la poca concentrazione.
Caceres 5 Sostituisce un uomo simbolo come Barzagli e la difesa bianconera ne risente, subendo ben tre gol.
De Ceglie 6 Sicuramente meglio del collega Isla: senza entusiasmare sforna comunque un buon numero di traversoni interessanti.
Lichtsteiner 6 Pochi minuti in campo, sufficienti per sfornare da destra il cross vincente su cui Giaccherini inventa il 2-3.
Pirlo 6 Inventa l'assist per il gol di Quagliarella e per il resto si limita a fare da metronomo bianconero: tutti i palloni passano da lui.
Giaccherini 6.5 Un gol meraviglioso, con un destro di prima che s'insacca all'incrocio: per il resto tante buone iniziative e spirito propositivo.
Isla 5 Un'altra prestazione non certo positiva per l'esterno ex Udinese, una delle poche macchie di questa Juventus.
Padoin 5.5 Si batte a centrocampo ma tocca pochi palloni: ha sulla coscienza un gol sbagliato davanti a Da Costa sull'1-1.
Quagliarella 6.5 E' vero che trova il gol del vantaggio, ma poi ne sbaglia molti altri. Tira da ogni posizione, ma Da Costa risponde sempre presente.
Bendtner s.v. Stagione sfortunatissima per l'attaccante danese che gioca circa 10 minuti e poi deve abbandonare il campo per un brutto infortunio.
Giovinco 6 Riesce a liberarsi più volte per il tiro ma gli manca il guizzo vincente: tiri deboli e giocate non risolute. Comunque sempre attivo.
All. Conte 6 Si sgola in panchina, sa che per la sua squadra campione d'Italia non è facile mantenere alta la concentrazione. Ci vede lungo, ma non riesce ad invertire la rotta.