Serie A: Sampdoria e Fiorentina non sfondano, 1-1 a Marassi

2018-09-19 21:34:00
Serie A: Sampdoria e Fiorentina non sfondano, 1-1 a Marassi
Pubblicato il 19 settembre 2018 alle 21:34:00
Categoria: Serie A
Autore: Piergiuseppe Pinto

Finisce 1-1 il recupero della prima giornata di Serie A tra Sampdoria Fiorentina. A Marassi, il match, rinviato dopo la tragedia della caduta del Ponte Morandi a Genova, vede i viola andare subito in vantaggio al 13' grazie al gol di Giovanni Simeone. Nella ripresa, arriva il pareggio al 60' firmato dall'ex Pescara ed Inter Gianluca Caprari, che firma l'1-1 finale. Un pareggio che consente ad entrambe le squadre di salire a quota 7 insieme al Sassuolo, al quarto posto a -2 da Napoli SPAL. Primo pareggio per entrambe le formazioni.

La partita inizia subito bene per gli uomini di Stefano Pioli: al 13', cross di Biraghi e colpo di testa vincente di Simeone, che si libera dalla marcatura di Andersen e, di testa, batte Audero, portando in vantaggio i suoi. Nel primo tempo, la Sampdoria va vicina al pareggio soltanto con un diagonale di Defrel, che però non trova lo specchio della porta. E' Biraghi, invece, ad cercare il raddoppio, ma il suo sinistro viene alzato in corner da Audero.

Nella ripresa, i blucerchiati aumentano l'intensità e vanno più volte ad un passo dall'1-1, sempre su punizione e sempre con Caprari, che sfiora il pareggio due volte su punizione. Nel primo caso colpisce la traversa, nel secondo è attento Dragowski ad alzare in corner. Al terzo tentativo, però, l'ex Inter, dal limite dell'area, batte il portiere viola con un destro a giro imparabile. Giampaolo inserisce Gaston Ramirez, e anche l'ex Bologna sfiora l'incrocio su calcio di punizione. Ma a Marassi regna l'equilibrio, e finisce così 1-1 tra Sampdoria Fiorentina, che salgono a quota 7 insieme al Sassuolo e a -2 dal secondo posto di Napoli SPAL.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it