Serie A: Roma scatto Champions, il Pescara è matematicamente in B

Pubblicato il 24 aprile 2017 alle 23:05:46
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Nel Monday Night della 33esima giornata di Serie A la Roma travolge il Pescara 4-1 all'Adriatico: la sconfitta costa agli abruzzesi la matematica retrocessione in B. I giallorossi, invece, tornano subito alla vittoria dopo il pari con l'Atalanta e consolidano il secondo posto portandosi a +4 sul Napoli.

Partita praticamente mai in discussione. Primi venti minuti in cui i giallorossi portano un autentico assedio alla porta di Fiorillo senza però trovare il guizzo decisivo. Il Pescara allora decide di provarci un po' di più, ma sul finire di tempo arriva l'uno-due firmato da Strootman e Nainggolan a cavallo fra il 44' e il 45'.

Pronti, via e ad inizio ripresa arriva il tris ad opera di Salah al 48'. Diverse occasioni ancora per il poker che arriva solamente al 60' ancora con l'egiziano sul terzo assist di serata di El Shaarawy. Da lì Roma che tira i remi in barca e Pescara che si getta alla caccia del gol della bandiera che trova meritatamente all'83' con Benali, abile a deviare sotto rete un tiro-cross di Memushaj.