Serie A: Roma-Sassuolo 2-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 7 dicembre 2014 alle 08:00:35
Categoria: Gol e Highlights Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Roma-Sassuolo

Rivivi le emozioni Roma-Sassuolo: cronaca, pagelle e tabellino

Spettacolare 2-2 tra Roma e Sassuolo nel secondo anticipo della 14ma giornata di serie A. Gli emiliani sfiorano il colpaccio, avanti con Zaza al 16’ e 18’ ma i giallorossi, in 10 per quasi tutta la ripresa per l’espulsione per doppio giallo di De Rossi, agguantano il pari grazie alle reti di Ljajic al 78’, su rigore, e al 93’. Sul primo gol giallorosso, però, pesa la decisione di Irrati, che punisce con eccessiva severità un tocco di mano involontario di Vrsaljko. Resta invariato così il distacco di 3 punti dalla Juve della Roma, che per la prima volta non vince in casa in questo torneo. Il Sassuolo allunga a 8 la propria striscia positiva.

I giallorossi partono subito all’attacco, collezionando cinque corner nei primi undici minuti, ma il Sassuolo colpisce al primo affondo: retropassaggio molle di Yanga Mbiwa, De Sanctis si attarda a rinviare e Zaza lo anticipa firmando l’1-0 al 16’. Passano due minuti, e gli emiliani raddoppiano: lungo lancio di Missiroli, Zaza coglie d’infilata la difesa romanista e batte De Sanctis di destro. 2-0 Sassuolo al 18’. La Roma reagisce: al 21’ Consigli respinge un diagonale di Ljajic, poi Iturbe calcia sul fondo. Al minuto 28 un tiro-cross di Holebas viene deviato sulla traversa dal portiere nero-verde. Passano quattro minuti e Destro, servito da Florenzi, mette di poco a lato di testa. Al 39’ Ljajic si coordina per la battuta al volo in area ma trova Vrsaljko pronto a stopparlo. I giallorossi concedono però ampi spazi alle ripartenze del Sassuolo: al 41’ Missiroli cross da sinistra, De Sanctis non esce e Holebas in scivolata anticipa Berardi, pronto a segnare a porta vuota.

Inizio ripresa, difesa giallorossa troppo alta e De Rossi deve fermare fallosamente Berardi, pronto a scattare in contropiede solitario. E’ il secondo cartellino per il capitano giallorosso e la Roma si ritrova in 10 al 50’. I padroni di casa accusano ancora il colpo e gli emiliani sfiorano il tris al minuto 57: da Sansone a Zaza che smarca in area Berardi, ma il diagonale è respinto da De Sanctis. Garcia inserisce Nainggolan e Gervinho, ma la scossa è limitata e la gara scorre liscia fino al 78’, quando Irrati punisce un tocco involontario con il braccio di Vrsaljko su tiro di Gervinho con il penalty. Proteste sassolesi, il rigore è tutt’altro che solare ma non si torna indietro: Ljajic dal dischetto non fallisce e riapre il match. La Roma a questo punto ci crede, gli ospiti hanno paura e vengono schiacciati nella propria metà campo. I padroni di casa pescano il jolly al 93’: Florenzi, in posizione di dubbio off-side, mette il pallone in mezzo, Consigli esce male e ancora Ljajic segna a porta vuota il definitivo 2-2.

Prossimo turno a Marassi contro il Genoa per i giallorossi, mentre gli emiliani andranno a Palermo.