*/
Rivivi le emozioni di Roma-Inter: cronaca, pagelle e tabellino
Le pagelle di Roma-Inter, terminata sul risultato di 1-1:
ROMA
Goicoechea 6 Nel primo tempo si rende protagonista di due uscite da brividi, sbagliando comopletamente il tempo; nella ripresa è bravo in almeno due anticipi. Non ha colpe sul gol di Palacio.
Marquinhos 6.5 Non sbaglia molto in mezzo alla difesa e tiene con una discreta autorità la posizione. Insieme a Castan concede poco.
Balzaretti 5.5 Tanta buona volontà in avvio e qualche cross degno di nota. Poi troppi errori e poca incisività.
Piris 5.5 Mezzo punto in meno solo per il gol, pazzesco, sbagliato solo davanti alla porta. Ne aveva mancato un altro, un minuto prima dell'80', quando calcia di punta fuori, senza mettere in mezzo. Spinge sulla fascia, ma sbaglia troppo.
Castan 6.5 Partita attenta, come se fosse un veterano. Balla solo in occasione del pareggio neroazzurro, ma non è tutta colpa sua.
Florenzi 6 Generoso, corre come un matto nel primo tempo. Nella ripresa, inevitabilmente, cala fisicamente. Lascia il posto a Perrotta.
De Rossi 5.5 Non è la sua migliore gara in maglia giallorossa. Non sta bene fisicamente e, infatti, lascia il posto a Tachtsidis. Non vede la porta e sbaglia qualche pallone di troppo.
Bradley 7 Il migliore della Roma. Gioca un'infinità di palloni, si procura il rigore, sempre nel mezzo di ogni azione importante. Disegna geometrie in mezzo al campo che riescono ad innescare il tridente. Ispirato.
Tachtsidis 5 Non entra in partita. Scende in campo e sbaglia un pallone dietro l'altro. Poi prende la misure, alla lunga e sbaglia meno. Da rivedere.
Perrotta 6 Ci mette la corsa e cerca di tappare i buchi che cominciano ad aprirsi nel centrocampo giallorosso.
Lamela 6 Corrre, ma spesso a vuoto. Non trova il gol, ma ci prova. Una prestazione che raggiunge la sufficienza, anche se quest'anno all'Olimpico ci si aspetta di più da lui.
Totti 6.5 Al rientro dopo una partita fuori, fa la sua gara. Il capitano sforna qualche passaggio smarcante, segna dal dischetto il rigore del momentaneo vantaggio e corre finché ne ha. Lascia il passo a Destro. Sempreverde.
Destro s.v. Gioca una decina di minuti e si fa notare solo per una sponda di testa in area.
Osvaldo 5 Si muove poco, sempre in fuorigioco. Pigro o stanco, fatto sta che non si sposta di quel metro che serve per rientrare e fa alzare quasi in ogni azione la bandierina dell'assistente. Si fa notare anche per aver sbagliato un controllo che lo avrebbe lanciato in porta.
Allenatore Zeman 6 La Roma a momenti impressiona per il bel gioco. Tanto quanto lascia perplessi quando diminuisce il ritmo e allora diventa una squadra normale che commette qualche errore di troppo in difesa. Croce e delizia.
INTER
Handanovic 6.5 Protagonista in bello stile sul tiro di Lamela nel finale. Attento sulle incursione dell'attacco romanista. Non riesce a parare il rigore di Totti, ma per il resto dà sicurezza.
Ranocchia 5.5 Prova macchiata dal fallo da rigore. Non è netto, ma a ostacola Bradley cadendo e, regolamento alla mano, il penalty non è scandaloso. Poi gioca con attenzione, chiudendo bene gli spazi.
Chivu 6 Gioca al centro della difesa a tre, una responsabilità non da poco. Se la cava e si concede anche qualche sortita offensiva pericolosa.
Juan 5.5 Fa il suo tra i tre di difesa. Non è facile superarlo e, al di là di qualche sbavatura, ha retto l'impatto con Totti & Co.
Nagatomo 5.5 Non riesce a mettersi in mostra sulla fascia di competenza. Si fa notare, si fa per dire, per un tiro debole debole che non crea alcun problema a Goicoechea. Stramaccioni lo sostituisce con Obi nella ripresa.
Alvaro Pereira 6 Spinge con continuità sulla sua corsia. Ci mette il fisico quando serve, sbaglia qualche cross ma recupera anche palloni vaganti.
Guarin 6.5 Tra i migliori dell'Inter. Una forza della natura in occasione del pareggio, resiste a ddue difensori romanisti, arriva sul fondo e serve l'assist a Palacio. Gioca a fiammate. Ma quando s'accende sono guai per gli avversari.
Mudingayi s.v. Entra nel finale, gioca pochi minuti.
Zanetti 6 Partita senza infamia e senza lode. Il capitano di mille battaglie corre sempre senza sosta, manco fosse un ragazzino. Ma ormai ci si è abituati.
Obi 6 Tanta sostanza. Un po' poca qualità ma nel centrocampo interista non la deve dispensare certo lui.
Gargano 6 Si muove molto su e giù per il centrocampo. Meno lucido rispetto alle serate migliori ma il suo contributo è stato utile alla causa.
Livaja 6 Primo tempo da 6.5, ripresa da 5.5. La media è una sufficienza piena. Schierato a sopresa al posto di Benassi, colpisce un palo e crea problemi alla retroguardia giallorossa nel primo tempo. Cala alla distanza.
Palacio 6.5 Segna e si muove molto. Doveva essere l'unica punta, Strama gli mette di fianco Livaja. Non dialogano molto i due, ma lui rimane il vero punto di riferimento davanti.
Rocchi 6 Da ex laziale ci teneva a dare un dispiacere alla Roma. Non ci riesce, ma almeno ci prova. Una prova che serve a dargli fiducia.
Allenatore Stramaccioni 6 Manda in campo una squadra più offensiva, con due punte e un centrocampista in meno. Prepara la gara puntando sul contropiede e alla fine strappa un punto più che meritato.