*/
 

Serie A: risveglio Pescara, sprofondo Genoa

Pubblicato il 9 dicembre 2012 alle 17:20:20
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Pescara-Genoa: cronaca, pagelle e tabellino

Il Pescara torna alla vittoria dopo oltre un mese, superando 2-0 il Genoa, e lascia l'ultimo posto della graduatoria. I rossoblù, invece, dopo un discreto primo tempo, si sciolgono al gol di Abbruscato e subiscono il raddoppio di Vukusic senza reagire. Per il grifone è l'ottava sconfitta nelle ultime nove gare, e la situazione di classifica resta sempre drammatica.

La prima conclusione è degli ospiti: punizione bassa dalla destra di Toszer, Perin si tuffa e respinge. Il Genoa gioca meglio: al 17' Vargas centra la traversa direttamenta da cross, poi Kucka ci prova due volte ma prima colpisce un difensore, poi manda fuori sulla ribattuta. Minuto 24, occasionissima per i liguri: Borriello arriva davanti a Perin ma si fa deviare il tiro, non irresistibile, oltre la traversa. Solo al 31' il Pescara si fa vivo in attacco: tiro centrale dal limite di Weiss bloccato con sicurezza da Frey.  Al 38' il portiere genoano non trattiene un diagonale di Bjarnason ma per sua fortuna Canini è pronto a spazzare l'area. Ultimo brivido del primo tempo: al 41' Kucka al volo da fuori area colpisce la parte alta della traversa.

A inizio ripresa il Genoa calcia subito in porta con Toszer e Perin blocca, ma il Pescara colpisce alla prima occasione: Weiss mette in mezzo e Abbruscato devia in rete da due passi. Al 53' è 1-0 Pescara. Delneri inserisce l'ex Immobile e Seymour, ma la reazione rossoblù è impalpabile, affidata esclusivamente a traversoni che non raggiungono mai gli attaccanti. Niente occasioni da gol, solo un tiro di Jankovic parato senza difficoltà da Perin al 71'. I padroni di casa invece sfruttano gli spazi per andare al tiro in contropiede: ci provano, senza inquadrare lo specchio, Weiss e Vukusic. Al minuto 73 il raddoppio: ancora Weiss crossa da sinistra, Vukusic calcia centralmente ma Frey si lascia scappare il pallone, 2-0 e gara chiusa. Il Genoa non mostra segnali di ripresa, ci prova solo un paio di volte con Vargas di testa, ma senza creare pericoli. Il Pescara gestisce senza rischi il doppio vantaggio e Bergodi può festeggiare la prima vittoria della sua gestione.

Prossimo turno a San Siro contro il Milan per gli abruzzesi, mentre i rossoblù ospiteranno il Torino.