*/
Rivivi le emozioni di Napoli-Chievo: cronaca, pagelle e tabellino
Successo di misura per il Napoli sul Chievo, nel posticipo della nona giornata di Serie A. A decidere un match complicato per i campani una splendida rete di Hamsik al 58'. Vittoria fondamentale per Mazzarri, costretto a rinunciare a Cavani, bloccato da un affaticamento muscolare.
L'assenza del Matador si fa sentire. Non è un caso che i pericoli per la porta di Sorrentino arrivino soprattutto sui tiri da fuori. Un siluro di Inler da oltre 30 metri sbatte infatti contro il palo, dopo soli 7 minuti. I padroni di casa spingono affidandosi alle iniziative di Insigne. Su uno spunto del fantasista prima Hamsik e poi Pandev non trovano il bersaglio grosso, quando il cronometro segna il 37'.
Nella ripresa l'inerzia della partita non cambia. Solo una grande azione personale riesce a sbloccare il match. E' il 58' quando Zuniga trova Hamsik in area. Lo slovacco non ci pensa su due volte e al 58' scaraventa in rete un potente diagonale mancino. La reazione del Chievo è affidata all'ingresso in campo di due attaccanti come Moscardelli e Pellissier. Il Napoli regge e sfiora il raddoppio con le ripartenze targate Hamsik-Insigne. A facilitare il compito dei partenopei ci pensa anche Vacek. Il giocatore dei veneti viene cacciato fuori, in seguito al secondo giallo, per avere reiteratamente trattenuto il numero 17 del San Paolo.
Al triplice il fischio Cannavaro e compagni possono esultare per avere voltato pagina, dopo le confitte contro Juventus e Dnipro, toranndo così ad occupare il secondo posto. Primo stop in casa gialloblù del corso Corini. I clivensi restano penultimi con 7 punti e mercoledì arriva a Verona il Pescara, in quella che è un'autentica sfida salvezza.