Serie A, probabili formazioni: Icardi convocato, out Higuain

Pubblicato il 23 febbraio 2018 alle 16:07:57
Categoria: Serie A
Autore: Luca Servadei

L'Inter riabbraccia Mauro Icardi. Per provare a dare un calcio alla crisi e tornare in zona Champions, Luciano Spalletti non può fare a meno dei gol di 'Maurito'. L'argentino, out nelle ultime partite a causa di un problema alla coscia, ha lavorato a parte anche in questa settimana ma è comunque stato convocato dal tecnico di Certaldo. Difficile che contro il Benevento possa partire dal primo minuto ma, in caso di necessità, il capitano interista sarebbe pronto a dare una mano ai propri compagni. Oltre ad Icardi, recuperano anche Ivan Perisic e Miranda, due delle colonne nerazzurre nella prima straordinaria metà di stagione. Tra le fila del Benevento, out D'Alessandro, mentre De Zerbi può contare sul rientro di Guilherme e Cataldi.
 
Dopo la scorpacciata di gol in Europa League contro la Steaua Bucarest, la Lazio di Simone Inzaghi va a caccia della continuità anche in campionato. Contro il Sassuolo il tecnico biancoceleste si affiderà al solito, infallibile Immobile, giunto alla sorprendente quota di 31 reti stagionali. L'infortunio di Caceres regala una maglia da titolare a Bastos, mentre Felipe Anderson dovrebbe accomodarsi nuovamente in panchina.
Il big match di giornata, però, sarà quello che andrà in scena domenica sera all'Olimpico. La Roma di Eusebio Di Francesco riceve la visita del Milan di Rino Gattuso. Entrambe le squadre arrivano da un buon momento e non possono permettersi passi falsi per non rischiare di rovinare quanto di positivo fatto recentemente. Di Francesco dovrebbe rilanciare Pellegrini in mediana e preferire ancora Perotti a El Shaarawy. Il 'Diavolo' risponde con il 4-3-3 visto nelle ultime settimane. Inamovibile Cutrone, così come Calhanoglu e Calabria.
 
Per quanto riguarda la corsa scudetto, invece, la Juventus apre le danze domenica alle 18 contro l'Atalanta di Gasperini, uscita (immeritatamente) dall'Europa League. Pesanti le assenze per Massimiliano Allegri che deve fare i conti con un'infermeria piena: out De Sciglio, Bernardeschi, il lungodegente Cuadrado ed il 'Pipita' Higuain, che non ha ancora recuperato. Torna Matuidi, Lichtsteiner a destra, Dybala nel tridente. Atalanta che risponde con Gosens, De Roon, Palomino titolari. Potrebbe anche riposare il Papu Gomez in vista della Coppa Italia. Il Napoli di Maurizio Sarri, reduce dalla bella ma inutile vittoria contro il Lipsia, replica lunedì nel monday night contro il Cagliari alla Sardegna Arena. Lopez potrebbe non poter contare su Farias, alle prese con un problema muscolare. Joao Pedro dovrebbe giocare in appoggio a Pavoletti, ancora Lykogiannis a sinistra. Per gli azzurri, invece, solito 4-3-3 con tutti i titolarissimi a disposizione. Ce la fa Hamsik, preferito inizialmente a Zielinski.